Oggi vogliamo parlarti della Bobina BAC (Bobina Bifilare Chiusa Autoinduttiva) e di come costruirla in modo semplice e veloce.
Adesso penserai: “a cosa serve una Bobina BAC? e come può essermi utile?”
La Bobina BAC è stata inventata dall’ingegnere Nicola Tesla ed è uno strumento passivo che sfrutta le frequenze presenti nell’aria oltre che le cariche elettriche che si trovano nei fluidi e ne determina un miglioramento qualitativo.
Detto in parole povere la Bobina BAC ti permette di risparmiare sui consumi di casa e non solo. Infatti sono stati studiati ed osservati considerevoli miglioramenti di rendimento e di prestazione, come ad esempio per i motori delle auto, migliorando ulteriormente la resa e le prestazioni.
Ma prima di indicare tutti i vantaggi di questo dispositivo vogliamo indicarti l’elenco delle cose che ti servono per costruirla.
Bobina BAC: cosa ti serve per costruirla
Procurati i seguenti materiali per costruire la Bobina di Bac:
- nastro isolante
- forbici
- fascette in plastica da elettricista di misura normale
- tubo in plastica di 40 centimetri
- cavo doppino stereo (rosso/nero) dal diametro di 2 x 1 mm²
Come puoi vedere stiamo parlando di strumenti che sono in quasi tutte le case delle famiglie. Nulla di particolare o di complicato.
Istruzioni per la costruzione della Bobina BAC da 13 giri
Incominciamo subito col dire che la bobina da 13 giri ha un maggior rendimento rispetto a quella da 15 giri. Quindi adesso vediamo subito come costruire lo strumento:
- prendi il cavo e prendi il tubo. fissa l’estremità del cavo all’inizio del tubo così come vedi in figura utilizzando il nastro adesivo.
- avvolgi il tubo con il cavo creando delle spirali molto strette tra di loro. ATTENZIONE: guarda il senso in figura perché è di estrema importanza e basilare per il corretto funzionamento della Bobina BAC
- esegui tredici giri sul tubo nel modo sopra indicato.
- comprimi sempre di più il cavo al fine che non ci siano spazi nella spirale. Il tutto deve essere ben compatto.
- prendi un pezzo di nastro isolante e preparati a bloccare l’altra estremità affinché si abbia come risultato una bella bobina compatta come in figura.
- adesso prendi il filo restante e passalo per tutta la lunghezza della bobina fino a ripercorrere il filo dell’altra estremità. Effettua il taglio del filo con le forbici al punto che siano nella stessa posizione. Guarda la figura per comprendere meglio quanto abbiamo scritto.
- rimuovi con le forbici almeno per due centimetri l’isolamento di plastica sia rosso che nero
- unisci rispettivamente il cavo rosso iniziale con il cavo nero finale ed il cavo nero iniziale ed il cavo rosso finale. Non dimenticarti di applicare il nastro isolante al fine di non creare eventuali corto circuiti.
- applica le famose fascette da elettricista per far si che l’aspirale non si allarghi. Quindi stringi due fascette intorno alla bobina. Guarda il risultato finale nell’immagine sotto indicata.
Adesso che sai come creare una Bobina BAC, di sicuro vorrai sapere quali benefici porta e dove può’ essere applicata.
Per quale utilizzo?
Questa speciale bobina, poco conosciuta ma dalle qualità eccezionali, fa riferimento ad un brevetto internazionale (Burner fuel line enhancement device US 5134985 A) pertanto non sono da sottovalutare i risultati che altre persone hanno rilevato utilizzandola.
Ad ogni modo possiamo dirti che di certo gli effetti che si hanno sulle tubature dell’acqua sono visibili fin da subito.
Sulle tubature dell’acqua
Va installata sui singoli tubi che vanno ai rubinetti della tua casa come ad esempio bagno e cucina. Alcuni consigliano di installarla sul tubo all’uscita del contatore che poi si dirige verso tutta l’abitazione. Noterai fin da subito:
- acqua più pulita che giova alla pulizia della tua lavatrice (a tal proposito ti consigliamo anche di leggere il nostro articolo su come pulire la lavatrice)
- Acqua più pura e di sicuro non appesantita da latri tipi di sostanze che la rendono diversa nel gusto
- Effetti sul calcare e sui rubinetti che spesso devi pulire (a tal proposito ti consigliamo di leggere la nostra guida su come pulire i rubinetti dal calcare)
- Acqua più benefica per il corpo in quanto magnetizzata dalla Bobina BAC
Sulle tubature del Gas
A seguito di tutti i commenti che si sono avuti sul web a riguardo degli effetti positivi che si sono avuti anche sulle tubature del Gas, gli esperti stanno facendo alcuni test per confermare o meno quanto si dice. Ad ogni modo ti riportiamo qui di seguito quali vantaggi si presume ci siano dall’utilizzo della Bobina BAC sulle tubature del Gas:
- Maggiore efficienza della tua caldaia
- Risparmio della bolletta di consumo del gas della tua abitazione
- fuoco dei fornelli più potenti e quindi maggiore calorie e minore consumo.
Le informazioni che abbiamo reperito in rete in merito all’utilizzo sulle tubature del Gas, dicono che la Bobina si deve installare sui tubi oltre il contatore che corrono verso l’abitazione.
Nei motori delle automobili
Abbiamo già visto in passato che dispositivi simili installati nei motori delle autovetture, promettevano di risparmiare il carburante ma di fatto ciò non avveniva. Ebbene, sembrerebbe che invece questa Bobina porti dei miglioramenti sia di resa che nel consumo di Benzina, Gasolio, GPL. Va installata primo o dopo il filtro del carburante, ma alcuni la mettono sia prima che dopo. Questi sono i vantaggi:
- Maggiore potenza del motore.
- Maggiore risparmio di carburante, per una percentuale che oscilla tra il 20% e 30%.
- Minor usura del motore.
- Minor usura della marmitta catalitica per effetto della pulizia del carburante.
- Migliore combustione della Benzina o del Gasolio.
Su Internet abbiamo trovato diversi video che spiegano la costruzione della Bobina BAC, ma volgiamo riportare qui di seguito il meraviglioso tutorial che ha creato NICOLA AMATO che fornisce tutte le spiegazioni che abbiamo indicato noi per te in questa guida.
Vogliamo invece ricordare che le immagini che abbiamo inserito si riferiscono al video creato da EcoCreando TerraInArmonia
Con questa breve Guida potrai finalmente costruire la tua Bobina BAC in tutta libertà. Potrai vedere con i tuoi occhi se effettivamente porta dei vantaggi al tuo portafoglio. Se hai trovato interessante questa nostra spiegazione perchè non condividerla con parenti e amici tramite i bottoni Social che trovi qui sotto? per noi sarebbe motivo di grande orgoglio.
Ci farebbe altrettanto piacere sapere se avrai costruito la tua Bobina BAC e in quale situazione l’avrai utilizzata.
Ti ricordiamo anche che se lo desideri, puoi utilizzare Tabbid per richiedere l’aiuto di una persona di fiducia magari per farti proprio costruire una Bobina per casa tua. Come sai Tabbid è una piattaforma totalmente gratuita e può esserti utile per qualsiasi tua esigenza.
Grazie per la divulgazione. Ci teniamo ad aggiungere che la bobina bac è nata dalla fusione di due brevetti diversi. Uno di Nikola Tesla e l’altro di M. Rao Velagapudi.
In caso i tuoi utenti avessero bisogno di ulteriore assistenza, nel nostro sito c’è la mappa nazionale dei ragazzi sperimentatori free energy che si sono offerti nella loro zona di appartenenza ad effettuare montaggi della bobina. Grazie per il lavoro che avete fatto.. Lo abbiamo apprezzato molto. ^_^
Staff Ecocreando
Grazie a voi per la professionalità offerta. Abbiamo voluto darvi visibilità perchè in tutto il web si parla di voi e della Bobina Bac.
Chi fosse interessato a saperne di più possiamo lasciare questo spazio a qualsiasi domanda.
Grazie e buona Bobina Bac.
Vorrei mettere la bobina intorno al rubinetto della cucina ma la canna d acciaio da cui fuoriesce l acqua non è tubolare bensì quadrangolare X cui la bobina intorno formerebbe non un cilindro ma un parallelepipedo!! Funziona lo stesso???? Oppure va avvolto il filo solo su oggetti cilindrici????
Vorrei anche sapere in che modo e quando utilizzare la bobina sull uomo ad esempio intorno ad un dito o ad un braccio e se può essere pericoloso X la funzione elettrica del cuore
Salve Grazia,
per il rubinetto noi non abbiamo provato su una forma cilindrica quindi non possiamo dirti se effettivamente funziona però se vuoi maggiori info in merito puoi sempre chiedere a ECOCREANDO. Trovi anche su Facebook la loro pagina.
Invece sempre per rispondere al tuo commento relativo al cuore, anche in questo caso non risultano esserci dei casi da quanto abbiamo visto in rete.
Grazie per aver commentato l’articolo :-)