Oggi vogliamo parlarti delle tapparelle orientabili.

Se stai cercando qui su internet le tapparelle orientabili è perché hai il desiderio di installare questo particolare prodotto tecnologico per rendere la tua casa più confortevole. Effettivamente, possiamo dire che anche noi di Tabbid.com quando abbiamo valutato questo prodotto per poter fare questa Guida ci siamo resi conto che le tapparelle orientabili sono un elemento di comfort irrinunciabile. In questa nostra analisi metteremo a confronto anche i vari prezzi che si trovano sul mercato di modo da renderti più semplice la scelta per un futuro acquisto.

 

 

 

Tapparelle Orientabili: alcune caratteristiche

 

A prima vista le tapparelle orientabili sembrerebbero delle semplici tapparelle installabili come semplici avvolgibili su qualsiasi finestra o porta finestra. Proprio per questo motivo le tapparelle orientabili vengono spesso chiamate avvolgibili orientabili.

La caratteristica fondamentale di questo prodotto tecnologico è che la persiana si può regolare in tre posizioni: Avvolta, chiusa e con le lamelle aperte. La funzionalità della rotazione delle lamelle è quella che la clientela preferisce maggiormente dato che così si ha la possibilità di orientare e filtrare la luce del sole all’interno della stanza.

 

Potresti essere interessato a leggere anche “Lavare le Tapparelle: guida passo passo”

 

Un punto a favore delle tapparelle orientabili è che non presentano alcun meccanismo meccanico all’interno dell’infisso pertanto l’installazione di questi avvolgibili è la medesima di quella delle semplici tapparelle.        Se stai pensando di dotare la tua abitazione di questo splendido elemento di arredo devi sapere anche che c’è una vastità di colori e finiture che renderanno ancor più elegante la tua casa.

 

Tapparelle orientabili prezzi

 

Di sicuro ti starai chiedendo il prezzo di queste tapparelle orientabili. Come tutti i prodotti fatti su misura, il prezzo delle tapparelle orientabili dipende dai seguenti fattori:

 

  • Quantità di tapparelle da installare
  • Larghezza dell’avvolgibile
  • Altezza della finestra

 

Questi tre elementi permettono di definire il corretto prezzo per singola finestra. Per darti però una linea guida per così anche farti un calcolo veloce della spesa che andrai ad affrontare possiamo darti i seguenti parametri del costo al metro quadro:

 

  • Tapparelle orientabili in alluminio estruso prezzo 149,00 al mq
  • Profilo della tapparella (orientabile microforata) fino a 214,90 al mq
  • Il color legno ha un costo aggiuntivo di 40 Euro c.a.
  • Tipo di comando, se manuale o con telecomando (fino a 129 Euro in aggiunta)
  • Scelta del terminale (ultimo elemento della tapparella) aggiunta di 4 Euro circa
  • Eventuali accessori di sicurezza (fino a 5 euro in aggiunta per singola tapparella)

 

Tutte queste informazioni le abbiamo prese dai vari siti internet specializzati in rete come ad esempio Letapparelle.com oppure se desideri per gli acquisti Online Rogiamstore.com.

 

Potresti essere interessato a leggere anche “Cambiare la corda delle Tapparelle”

 

Se questa Guida ti è stata utile allora condividila con parenti e amici usando i tasti Social qui sotto. A te non costa nulla mentre per noi è motivo di grande orgoglio.

Se invece hai bisogno di trovare un installatore per le tue nuove tapparelle allora visita la nostra sezione degli Annunci dove puoi cercare il tecnico che fa per te oppure richiedere gratuitamente l’aiuto di un tecnico specializzato.