Oggi vogliamo parlarti dei prezzi impianti di allarme.

Uno degli elementi che spesso inducono le famiglie a non installare un antifurto è costituito dai prezzi degli impianti d’allarme, ritenuti eccessivi e non alla portata di tutti.

Negli ultimi anni, in realtà, i prezzi degli impianti d’allarme sono diminuiti, questo soprattutto grazie alla maggiore richiesta che proviene da cittadini sempre più consapevoli della necessità di proteggersi dalle irruzioni esterne.

 

Certamente uno dei metodi migliori per conoscere il prezzo di un impianto antifurto sarà quello di farsi fare dei preventivi per impianti d’allarme (qui per chi vive a Milano o in Lombardia), che siano personalizzati a seconda delle proprie esigenze, e anche della grandezza della casa o dell’ufficio.

Se stai leggendo questa guida allora sei interessata anche a Allarmi per casa

Tuttavia, a livello generale si possono individuare gli elementi che vanno ad influenzare questi prezzi, e anche quali sono le fasce generali di riferimento.

 

Gli elementi per identificare i prezzi impianti di allarme

 

Il prezzo di un antifurto può essere influenzato da più elementi, che possono essere sicuramente comprendenti quelli indicati di seguito:

  • La grandezza dell’abitazione e il numero di componenti necessari per proteggerla tutta;
  • Le caratteristiche dei singoli componenti e la loro funzionalità;
  • Il ricorso, o meno, ad un professionista per realizzare i lavori di installazione.

Partendo da questi punti sarà possibile individuare quelli che sono i prezzi degli impianti d’allarme, almeno a livello medio.

Per quelli che sono i kit d’allarme già precostituiti, che si possono trovare anche in rete, il prezzo può anche partire dai 100 euro.

Solitamente l’installazione di un impianto di allarme non necessita di particolari competenze tecniche visto che oggi si può trovare un insieme di indicazione grazie ai Tutorial che si trovano su YouTube o su Google.

Tuttavia è di fondamentale importanza chiedere sempre un consiglio ad un esperto del mestiere di modo da sapere dove posizionare i sensori infrarossi (magari in modalità trappola) oppure i sensori perimetrali sulle finestre o da esterno.

Questi kit, che potrete installare da soli, ovviamente, non saranno sofisticati e affidabili come quelli che potrebbero essere montati da un professionista, ma potranno comunque essere un ottimo punto di partenza, soprattutto per le case più piccole e con poche esigenze.

Anche i kit, tuttavia, potranno arrivare a superare i 500 euro, soprattutto dal momento in cui questi potranno vedere la presenza di tecnologie innovative, come quelle senza fili.

Gli impianti antifurto montati dai professionisti, invece, potranno avere un prezzo medio che potrà partire dai 500 euro, e potrà arrivare anche a 1500 euro.

 

Se stai leggendo questa guida allora sei interessata anche a Furti in casa

La variazione sarà rilevante soprattutto nel momento in cui la vostra casa, o l’ufficio, siano di grandi dimensioni e abbiate bisogno di una grande personalizzazione.

Ad esempio, il prezzo potrà essere più alto qualora decidiate di inserire, insieme al semplice antifurto, anche un impianto di videosorveglianza, oppure dei mezzi fisici per dissuadere il ladro.

Se, quindi, l’antifurto “fai da te” può essere allettante, dovrete pensare bene alla vostra scelta, perché potreste rimpiangerla in futuro, quando non sarà più possibile recuperare.

Se stai leggendo questa guida allora sei interessata anche a proteggere la casa dai ladri

Se questa breve guida sui prezzi impianti di allarme ti è stata utile allora condividila con parenti e amici utilizzando i pulsanti Social che trovi qui di seguito. A te non costa nulla mentre per noi è motivo di grande orgoglio.