Allarmi per casa, oggi ti vogliamo parlare di come difendere la tua casa dai ladri andando incontro ad una spesa che davvero ne valga la pena.

Per prima cosa devi sapere che gli impianti di allarme per casa si dividono in due grandi categorie. La prima è relativa a tutti quegli allarmi per casa che possono essere installati mediante il cablaggio di tutti i dispositivo con un bus (un cavo che porta il segnale). Mentre la seconda categoria è rappresentata da tutti quegli impianti che prevedono un collegamento dei dispositivi mediante le onde radio.

 

microcamera

 

Nel primo caso siamo difronte ad impianti altamente affidabili ma che hanno come punto a sfavore quello del cablaggio di tutta l’abitazione e pertanto il loro costo è molto influenzato da quello relativo all’installazione. Nel secondo caso invece siamo difronte ad impianti che prevedono una semplicità di montaggio ma che al tempo stesso prevedono dei costi di manutenzione costanti e di contenuto valore.

Quale sia il migliore tra le tue tipologie non è facile da definirsi a priori in quanto il tutto dipende dalle esigenze che hai nella tua abitazione. Per esempio se la tua abitazione ha già la predisposizione (tubi vuoti) a questo punto è meglio optare per un allarme per casa con i fili, invece se ti trovi nel caso di un’abitazione vecchia che non prevede questi tubi vuoti attraverso i quali far passare i cavi elettrici allora è meglio orientarsi verso un allarme per casa wireless o meglio senza fili. Vediamo i migliori allarmi per casa divisi per categoria.

[amazon_link asins=’B00V1D7G6Q,B01KIFC1KI,B00RCW8QS2′ template=’ProductCarousel’ store=’tabbid-21′ marketplace=’IT’ link_id=’03c2a6ff-1ef1-11e8-898a-6f8aad565b1a’]

Allarmi per casa: allarmi filari

Ti vogliamo mostrare qui di seguito i migliori allarmi per casa filari che hanno avuto un ottimo scontro dal mercato e che rappresentano un buon compromesso costo/valore per proteggere la tua abitazione.

 

 

  • Bentel

Bentel è il marchio di un’azienda specializzata negli impianti di sicurezza sia per casa che per il settore industriale. E’ presente sul mercato da diversi anni e si è contraddistinta per l’alta qualità dei prodotti immessi sul mercato. Il sistema di allarme è componibile come la maggior parte degli impianti di sicurezza sulla base dell’esigenza del cliente. Si tratta di un impianto che necessita ovviamente della mano esperta di un tecnico sia per il dimensionamento che per la scelta del tipo di protezione. Non solo presenta una parte via filo dotata di tutti i tipi di sensori (infrarossi, doppia tecnologia) ma anche una parte Wireless (senza filo) con late prestazioni nella trasmissione dei segnali radio. Una grande particolarità è data dal combinatore telefonico disponibile sia via linea fissa che via GSM. Di seguito puoi farti un’idea dei prezzi per le soluzione Basic e i relativi dispositivi.

[amazon_link asins=’B00NQ7712O,B00LIUV7TE,B00NQ72J80,B00NQ747AS,B01CNOYS2G,B010DTYIAA’ template=’ProductCarousel’ store=’tabbid-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4395a7b5-1f0c-11e8-921b-ed206d108843′]

 

 

  • Elkron

Elkron è un’azienda che ha avuto diverse trasformazioni nel suo passato e da poco è entrata a far parte del gruppo Urmet SPA specializzata quest’ultima nell’ambito dei video citofoni civili. A livello di mercato è senza dubbio una marca riconosciuta e solitamente utilizzata per la protezione di ambienti industriali. Benché abbia sviluppato una soluzione senza fili è di sicuro più riconosciuta per i suoi prodotto filari di ad alta prestazione. Per avere un preventivo Elkron ti suggeriamo di chiedere al tuo elettricista di fiducia.

[amazon_link asins=’B00TOFXLYY,B01CNOYFS8,B01MY0X9J3,B00FQN4ZKM,B00FQONEJE,B00WSOG4MY,B00FRAUPOE’ template=’ProductCarousel’ store=’tabbid-21′ marketplace=’IT’ link_id=’168411fe-1f0d-11e8-9068-85552be874c8′]

 

  • Tecnoallarm

Si tratta dell’impianto di sicurezza più affermato di tutti potremmo dire. Azienda Torinese molto presente sul mercato dei sicurezzai ha saputo diffondere il proprio marchio non solo in Italia ma anche in diverse parti del mondo. Si propone con soluzioni personalizzate e di altissimo livello. Gli installatori specializzati nel montaggio degli impianti Tecnoallarm sono specializzati nella protezione di casa o negozi.  Per chiedere un preventivo è necessario andare sul sito Tecnoallarm e richiedere il nominativo di un installatore.

 

 

  • Guardall

Guardall è un impianto molto complesso ma che offre una protezione di altissimo livello. Con i suoi sensori a doppia tecnologia riesca a garantire tranquillità ogni volta che ti allontani da casa. Particolare è la possibilità di dotare il sistema sia di un combinatore collegato alla linea telefonia di casa che di un trasmettitore GSM di nuova generazione. Anche in questo caso l’impianto viene installato da personale tecnico specializzato. Per richiedere un preventivo ti suggeriamo di recarti presso un distribuzione di prodotti di sicurezza.

[amazon_link asins=’B00V1D7G6Q,B01KIFC1KI,B071R4RXWZ,B01MR3A43U’ template=’ProductCarousel’ store=’tabbid-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1be98b89-1f13-11e8-bf20-c9084bc3ca3d’]

Se stai leggendo questo articolo potresti essere interessato anche a “Come difendersi dai ladri”

 

Antifurto per casa senza fili

Non potevano mancare ovviamente gli allarmi per casa senza fili. Ti mostriamo quelli che effettivamente sono i più funzionali per le tue esigenze di sicurezza per casa.

  • Logisty

Si tratta di un marchio molto famoso di sistema di sicurezza diffuso in tutta Italia e anche in molte parti del mondo. Il marchio Logisty è stato acquistato dall’azienda Hager molto presente nel settore del materiale elettrico. La particolarità del Sistema Logisty è che la sua centrale “parla”, ma cosa vuol dire che parla? significa che ti comunica a voce lo stato del sistema. Cosa davvero comoda per gli utenti finali che hanno apprezzato questa funzionalità semplice ma molto utile. Alcuni installatori del settore hanno espresso un parere negativo su questa funzione dato che per loro il fatto che la centrali parli rappresenta un mezzo attraverso il quale il ladro possa individuare la centralina in casa. Questo allarme per casa ad ogni modo può essere installato sia da un installatore che da una mano esperta. La trasmissione avviene via radio con una doppia frequenza (per evitare interferenze) in più è possibile il collegamento con un combinatore GSM di ultima generazione. Dai un’occhiata ai prezzi qui sotto e soffermati soprattutto sul costo delle batterie perché rappresentano la manutenzione che dovrai fare negli anni

[amazon_link asins=’B0778P6ST3,B072FN32TB,B01ELNSM42,B00W2OVSOO,B000EBL9VY,B007VLGCBM,B0714J55LL’ template=’ProductCarousel’ store=’tabbid-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3ac11761-1f14-11e8-8c32-6123e7998e80′]

 

  • Daitem

Rappresenta l’impianto senza fili di alto livello ormai presente da 35 anni sul mercato degli allarmi per casa. Il marchio fa parte del Gruppo Atral Italia, azienda che in precedenza deteneva anche il marchio Logisty. Daitem presenta una grande varietà di sensori per la protezione della tua casa ma la sua particolarità è che è totalmente senza fili con una frequenza di trasmissione criptata (ovviamente doppia frequenza) con un protocollo militare. Gli installatori che montano gli impianti Daitem fanno parte di un club esclusivo e sono sottoposti annualmente a nuovi corsi di aggiornamento. Anche in questo caso puoi farti un’idea sui prezzi per questi allarmi per casa.

[amazon_link asins=’B0743FF73V,B01INM7QB2,B072FN32TB,B071ZDR7XC,B0714J55LL,B00W2OVSOO’ template=’ProductCarousel’ store=’tabbid-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d8e599c9-1f15-11e8-9bee-516103ad1464′]

 

Suggerimenti per la scelta

 

Se stai leggendo questo articolo per la scelta degli allarmi per casa è perché ti vuoi fare un’idea sulle qualità dei prodotti che sono in circolazione e perché di sicuro vuoi sapere il loro costo e se sono affidabili. La cosa sulla quale ti invitiamo a fare la tua riflessione è data non solo dal costo iniziale ma più che altro sulla manutenzione che dovrai fare negli anni a venire.

La scelta migliore è di sicuro quella che si basa su un allarme di casa di tipo filare perché una volta montato non dovrai fare più così tanta manutenzione rispetto ad uno senza fili. Considera che gli  allarmi per casa senza fili sono soggetti al cambio delle batterie che hanno una media di durata pari a quattro anni. Pertanto considera che oltre alla normale manutenzione per il funzionamento dovrai prevedere il cambio delle batterie ogni quattro anni per non rimane a piedi.

Un’altro punto sul quale ci sentiamo di suggerirti è che solitamente si pensa di dotare gli allarmi per casa del solo combinatore telefonico via filo. cosa più sbagliata!. Parti subito con un combinatore di tipo GSM con una scheda ricaricabile agganciata ad una carta di credito per non trovarsi mai senza credito. In particolare questo servizio è offerta da TIM e ogni volta che la scheda scende di credito oltre un certo limite, effettua una ricarica predefinita che puoi scegliere all’atto della sottoscrizione del contratto.

Finalmente con questo articolo sugli allarmi per casa hai appreso delle nozioni fondamentali per la scelta del sistema più idoneo alla protezione della tua casa. Se hai trovato interessante questa nostra guida condividila con parenti e amici usando i pulsanti Social che trovi qui di seguito. Per noi sarebbe motivo di grande orgoglio.