Oggi vogliamo spiegarti come costruire una stufa fai da te in pochi passaggi.

Ci sono degli ambienti in cui è difficile mettere un termosifone oppure una stufa elettrica. Prova a pensare ad un garage oppure ad una cantina, come fai se devi rimanere in questi ambienti per un po di tempo magari a sistemare gli scatoloni ma senza alcuna fonte di riscaldamento? ecco, da oggi grazie alla nostra Guida potrai costruire una stufa fai da te da utilizzare ogni qual volta tu lo necessiti.

Oltre a fornirti una guida passo passo su come fare per costruirla, ti indicheremo anche la visione di un video che ti metterà in mostra anche il risultato che potrai ottenere.


 

Stufa fai da te: cosa ti serve per costruirla

 

Costruire una stufa fai da te non comporta alcuna spesa economica elevata e come vedrai, la maggior parte del necessario lo avrai già in casa tua. Per prima cosa procurati:

  • due vasi in terracotta uno più piccolo e uno più grande
  • un contenitore di acciaio
  • almeno 4 candeline
  • un distanziale per separare il vaso piccolo ed il vaso grande

 

Stufa fai da te

 

 

Una volta reperito tutto il necessario siamo pronti per riscaldare il nostro ambiente mediante la nostra stufa fai da te. Assembla la stufetta in questo modo:

  1. posiziona le candele all’interno della vaschetta (pentola) in acciaio
  2. posiziona il vaso piccolo rovesciato sulle candele cosi come lo vedi nella figura sotto indicata
  3. posiziona adesso l’altro vaso al di sopra di quello che hai appena allocato.
  4. accendi tutte le candeline e aspetta che il calore incominci a propagarsi

 

Vaso sulle candele

 

Questa soluzione cosi semplice ed economica è l’ideale per ambienti come garage, cantine o addirittura per la tenda da campeggio. Naturalmente ti precisiamo che non è il massimo della sicurezza visto che la fiamma delle candele è a vista ed in caso di rovesciamento della struttura rischieresti di far prendere fuoco del materiale che si trova nelle vicinanze.

 

Se desideri vedere i passaggi e il risultato di gradi, ti suggeriamo di vedere il video creato da Drunkpirate90 molto piacevole e soprattutto utile.

 

Hai visto il video? ti è piaciuto? vuoi fin da subito provare a costruire la stufa fai da te? allora non ci rimane che augurarti in bocca al lupo.

 

Potresti leggere anche: Come accendere il camino

 

Però prima di andare a costruire la stufa vogliamo riportarti qui di seguito alcune stufe che potrebbero interessarti nel caso tu non voglia costruirti una stufa fai da te. I prodotti che abbiamo indicato qui sotto sono stai scelti tra i migliori sulla base delle recensioni che i clienti scrivono dopo l’acquisto:

Rowenta SO2320 Sprinto Compact Termoventilatore

De’Longhi HVF3030MD stufa

Ardes 451 Termoventilatore

 

Con questa Guida totalmente gratuita adesso saprai come fare una stufa fai da te e se invece vorrai scegliere una stufetta elettrica hai la lista delle migliori che si trovano su Amazon.

Non dimenticare di condividere questo articolo con parenti e amici utilizzando i tasti Social che trovi qui sotto, per noi sarebbe motivo di grande orgoglio.

Ti ricordiamo di dare sempre un’occhiata ai lavoretti che si trovano su Tabbid e se invece hai bisogno di qualcosa in particolare non perdere l’occasione di pubblicare il tuo annuncio sulla nostra piattaforma.