GliAffidabili.it era un Sito internet che metteva in contatto le persone che cercavano un determinato Servizio. Questa piattaforma che fu importante per artigiani e professionisti attualmente non è più disponibile.

La diretta conseguenza è che le persone che si erano iscritte, si sono trovate senza un punto di riferimento. In molti sono migrati in Tabbid.com (Il Social network dei piccoli lavori) che offre la possibilità per Privati e Professionisti di vendere i propri Servizi alla Clientela della Piattaforma.

 

 

 

GliAffidabili.it: Come funzionava il Servizio

 

In questa piattaforma tutta Italiana le persone si iscriveva e pubblicavano il proprio Annuncio gratuitamente. Grazie al sistema delle recensioni era possibile crearsi una propria reputazione online. Il Servizio era totalmente gratuito (come Tabbid d’altronde).

Il sistema delle recensioni era il punto forte del Servizio de GliAffidabili.it. Questo sistema di reputazione online adesso è disponibile anche su Tabbid.com.

Attualmente il dominio de GliAffidabili mostra un Annuncio (http://www.gliaffidabili.it/) in cui viene reso evidente che il Servizio non è più disponibile.

 

Potresti leggere anche: Come diventare Elettricista

 

Tabbid.com come alternativa de GliAffidabili.it

 

La Piattaforma Tabbid.com rappresenta la valida alternativa al Servizio offerto da GliAffidabili. La nostra piattaforma permette di pubblicare gli Annunci, di sponsorizzarli per un perido di tempo determinato sulla base dell’esigenza di ciascun privao o Professionista.

A disposizione di tutti gli utenti che desiderano pubblicare un Annuncio, viene reso gratuito il Servizio di tracciamento di tutti gli ordini ricevuti tramite la piattaforma.

Da non perdere:   ANIEF – Associazione Sindacale Professionale: Cos’è, Funzioni e Servizi

La Dashboard offre la possibilità di vedere l’andamento degli ordinativi su base temporale.

 

pannello di controllo

Tutti gli ordini che vengono ricevuti dall’utente tramite la Piattaforma Tabbid indicano un Timer che permette di tracciare il tempo di consegna del Lavoro. Una volta terminato il lavoro, il cliente può’ rilasciare la Recensione per la valutazione del lavoro.

 

pannello

 

Anche sul discorso del pagamento c’è una vera rivoluzione in Tabbid (a beneficio di chi ordina il Servizio). Quando il Cliente ordina il Servizio, paga subito l’importo del lavoro. Questo importo viene depositato sul conto di Tabbid e rilasciato allo Specialista solo al momento in cui termina il lavoro.

Attualmente Tabbid non percepisce alcuna commissione sulle transazioni svolte sula Piattaforma. I vantaggi di ordinare attraverso la Piattaforma sono molteplici. Per prima cosa il Cliente può rilasciare il La recensione, cosa non possibile se si accorda al di fuori della stessa (cosa peraltro consentita dalla Policy di Tabbid).

Il Vantaggio di far transitare tutti gli ordinativi tramite la Piattaforma per uno Specializzato (Privato o Professionista che sia) è quello di poter costruire così una reputazione veritiera ed effettiva.

 

Potresti leggere anche: Come diventare Artigiano

 

I Pacchetti sponsorizzati di Tabbid.com

 

Il grande vantaggio di Tabbid rispetto al sito GliAffidabili è dato dalla possibilità data agli Specialisti di Sponsorizzare i propri Annunci. Vediamo nel dettaglio i pacchetti che vengono offerti per aumentare la visibilità e di conseguenza il numero dei clienti acquisiti.

 

Pacchetti a pagamento

Attivando uno dei pacchetti PRO – ADVANCED o GOLD i tuoi Annunci saranno “IN EVIDENZA” nella Home Page di Tabbid ed ai primi posti della categoria di riferimento dell’Annuncio stesso. Questa Funzionalità moltiplica x 10 la probabilità di essere contattati.

Da non perdere:   Lavorare in un casinò online: quali sono i vantaggi?

Pacchetto PRO: In Evidenza per 1 giorno

Pacchetto Advanced: In Evidenza per 8 giorno

Pacchetto Gold: In Evidenza per 30 giorni

 

Conclusioni

 

GliAffidabili.it è stato un Sito internet che di fatto colmava una domanda di mercato specifica. Il successo di questo sito è dovuto sicuramente alla semplicità di utilizzo e all’immediatezza di utilizzo.

Purtroppo questa piattaforma non esiste più e l’alternativa valida, con maggiori funzionalità aggiunte sia per il Clienti che per gli Specialisti e Professionisti è Tabbid.com – Il N.1 in Italia per i Piccoli lavori.

Se desideri avere maggiori informazioni, lascia il tuo commento qui di seguito. Se ritieni che questo articolo sia utile a parenti e amici allora condividilo sui Social Network.