Convertitore YouTube MP3 e MP4 online gratuito

YOUTUBE CONVERTER 

DOWNLOAD GRATIS

Oggi vogliamo spiegarti come funziona il Convertitore YouTube mp3, una utility online semplice da usare, ma soprattutto gratuita e fai-da-te; con quest’applicazione potrai estrarre musica da qualsiasi video YouTube in cui la musica non sia protetta da copyright, convertendola in file mp3 da poter ascoltare in ogni tuo player portatile, rinfrescando le tue playlist periodicamente.



 

Con il Convertitore YouTube Mp3 finalmente potrai avere a portata di mano tutta la tua musica preferita con poche semplici operazioni, tutto a portata di click. Non più solo musica in streaming: convertendo i brani dal formato video a quello mp3, avrai la possibilità di riprodurre musica ovunque, offline e senza obbligo di connessione e conseguente consumo di dati.

 

                                                                                                                                                                             

 

Ti sarai chiesto molte vole come poter scaricare i video di youtube e farli diventare musica pura da ascoltare nei tuoi momenti di relax. Ci sono diversi servizi online per trasformare la musica in MP3 o in MP4 ma con le indicazioni che ti daremo in questa guida potrai finalmente scaricare gratis la musica da scoltare.

Fossimo in te non aspetteremmo altro che procedere con le indicazioni riportate per creare la tua Playlist da importare sul tuo telefonino da ascoltare comodamente in giro per il mondo.

Se sei uno sportivo e hai voglia di ascoltare musica anche correndo sotto la pioggia o in piscina, ti consigliamo questo player mp3 subacqueo: Speedo AquaBeat AQ1 1.0 MP3, 4GB, Subacqueo

Presta attenzione ad un’unica cosa davvero importante: sul web puoi trovare tantissimi convertitori di file audio (basta digitare “Convertitore YouTube Mp3” sul motore di ricerca Google); ricorda però di utilizzarli unicamente per la musica distribuita legalmente e  gratuitamente.

 

 

Il perché vuoi scaricare la musica da Youtube

 

Youtube è la principale piattaforma di Video in cui puoi trovare un insieme di Video musicali di tutti i generi. Hai di sicuro visto e ascoltato le Video clip dei tuoi artisti preferiti e hai pensato di voler ascoltare nuovamente quelle musiche comodamente sul tuo telefonino. Ecco perché sei arrivato alla conclusione di scaricare le musiche dai video.

Tra i tanti converter esistenti, quello che andremo oggi ad analizzare insieme è il seguente: YouTube mp3.

 

 

Convertitore youtube mp3

 

Convertitore youtube mp3: YouTube mp3

 

Convertitore YouTube mp3 è il più comodo servizio online per convertire file video in mp3.

Non è necessario alcun account; l’unica cosa che serve è un URL di YouTube. L’applicazione inizierà a convertire la traccia audio del tuo file video in mp3 non appena avrai inserito l’URL e a quel punto potrai scaricarlo.

YouTube mp3 è un servizio unico nel suo genere, infatti il processo di conversione è svolto interamente dalle infrastrutture del sito e tu dovrai solamente scaricare il file audio convertito dal server. Dato che il software non dipende dalla piattaforma, puoi utilizzarlo tranquillamente su piattaforma Mac, con un PC, con Linux o perfino con un iPhone.

Tutte le conversioni avverranno in alta qualità con una velocità di trasmissione di almeno 128 kBit/s. Il servizio è completamente gratuito. Per ogni video il software necessita di 3 o 4 minuti necessari alla conversione.

 Guadagna con il Tuo Canale YouTube

Guarda come fare 

Scopri di Più!

 

 

Convertitore youtube mp3: Iniziamo a capire come funziona

  • trova su YouTube il video che vuoi convertire in mp3
  • seleziona e copia la url relativa al video
  • clicca su YouTubemp3 convertor, ti apparirà la seguente maschera:

 

Come convertire un video YouTube in mp3

 

  • inserisci nell’apposito spazio la url reativa al video che vuoi convertire
  • clicca su converti video, ed il convertitore inizierà ad “elaborare”

 

Convertitore in mp3

 

… dopo pochi minuti il vostro video YouTube sarà convertito e quindi pronto da scaricare:

 

Download della musica

  • Clicca quindi sul link “scarica” (come mostrato nell’immagine) ed ecco pronto il tuo mp3! Per salvare i file in maniera ordinata, ti consigliamo di inserirli nella cartella Musica del tuo PC o in una cartella apposita creata stesso da te. In questo modo, avrai subito disponibile tutta la tua musica per poterla trasferire sul tuo player portatile o su CD audio.Il metodo che ti abbiamo appena suggerito è solo uno dei tanti presenti sul web per convertire file video in mp3. Questo è il più semplice e veloce, in quanto non necessita di download, ma funziona direttamente tramite l’interfaccia presente sul sito.Qui puoi trovare un elenco con altre risorse web utili per convertire i video YouTube in mp3: provale e trova quella più adatta a te!

 

Downloader Online youtube to mp3 

 

Si tratta di un convertitore on line di url da YOUTUBE in MP3. La caratteristica principale di questo converter è che permette il download in modo super veloce. Così come dice il produttore, il convertitore permette:

Convertitore da Youtube a MP3 online – Scaricare MP3, MP4, HD, Playlist e canale YouTube

Dai un’occhiata

 

youtube to mp3

 

Aggiornamento: YouTubeMp3

 

Da qualche tempo YouTubeMp3 si è aggiornato pertanto vogliamo darti qui di seguito la sequenza di tutti i passaggi per il convertitore youtube mp3. Per farti un esempio, proveremo con una canzone di Sfera Ebbasta tanto amata dai giovanissimi di oggi.

Per prima cosa vai nella pagina principale che trovi qui: http://youtubemp3.to/

Inserisci la URL nell’apposito spazio dove vedi come esempio una URL di Youtube.

youtubemp3

Una volta che hai inserto la URL devi cliccare su “CONVERT” e attendere che compaia questa pagina

Download Youtube mp3

Come hai potuto vedre in questo esempio abbiamo scaricato l’MP3 di SFERA EBBASTA direttamente da YouTube. Clicca su Download e scaricherai il file Mp3. A questo punto potrai ascoltarlo in alta definizione:

MP3 converter

 

Come convertire un video YouTube converter: Convert2mp3.net

 

Con questa risorsa è possibile convertire i file YouTube in mp3 e anche in altri formati.

Potrai convertire i file anche in formato video e non solo in formato audio, in quanto l’applicazione supporta formati video standard quali MP4 e AVI.

Il sito è disponibile in lingua tedesca e inglese, ma l‘interfaccia è semplice e comprensibile.

 

Schermata convert2mp3

 

 

Come convertire un video YouTube in mp3: Clipconverter.cc

Su questo sito è possibile convertire file video da diverse piattaforme verso formati audio quali MP3, M4A e AAC. Attualmente i siti supportati per la conversione sono:

  • YouTube (HD e HD)
  • Dailymotion
  • Vimeo
  • Metacafe

 

Schermata clipconverter

 

 

Come convertire un video YouTube in mp3: 2conv.com

 

Tra i vari convertitori presi in esame, questo secondo noi è il migliore. L’interfaccia del sito è semplice e dedicata proprio alla conversione dei video YouTube in MP3.

 

Schermata 2conv

 

 

Come convertire un video YouTube in mp3: Video2mp3

 

Si tratta di un ottimo convertitore online, molto semplice da utilizzare, basta incollare la URL del video e poi cliccare su “CONVERTIRE“.

La pagina è intuitiva e sinceramente è davvero difficile non comprendere il suo funzionamento.

 

Schermata di video2mp3

 

Convertitore file Youtube in Mp3: OnLine Video Converter

Una delle nostre risorse online preferite per la conversione file video. Con Online Video Converter è possibile convertire i file YouTube sia in normali video, sia in audio in diversi formati tra quelli più noti e utilizzati. Basta incollare la URL del video e cliccare su START: in pochi secondi avrai il tuo file disponibile per il download.

 

convertitore-youtube-mp3

 

Convertitore youtube mp3 gratis: YOUTUBETO

YOUTUBETO

Youtubeto è uno strumento online molto semplice da utilizzare. Basta copiare la URL del video Youtube nell’apposito spazio e cliccare su MP3. In pochi secondi avrai il tuo file convertito in MP3. Il sito raccomando anche un trucco per scaricare velocemente il file. Segui le seguenti indicazioni

Da adesso, basta aggiungere “to” dopo Youtube e inizierà il download. Mentre guardi un video di YouTube: https://www.youtube.com/watch?v…aggiungi  to all’indirizzo – https://www.youtubeto.com/watch?v…e la conversione in MP3 partirà subito!
Puoi anche scaricare la Playlist Youtube usando lo stesso trucco! Basta aggiungere to all’indirizzo –https://www.youtubeto.com/playlist?lista…

 

Come convertire un video in mp3/mp4: aTube Catcher

 

Oltre ai metodi online, è possibile convertire file video in formato audio/video anche con programmi utilizzabili offline. Tra questi, uno dei più completi è indubbiamente aTube Catcher, scaricabile gratuitamente dal sito www.atube.me .

Questo software permette non solo di scaricare e convertire file video nei formati audio/video più noti, ma anche di convertire file video già esistenti e di masterizzarli su CD o DVD. Inoltre, se ami seguire videoconferenze e webinar e vuoi rivederli anche dopo la diretta o se vuoi tu stesso creare dei tutorial video da condividere sui tuoi canali sociali, con aTube Catcher avrai la possibilità di registrarli tramite la funzione Screen Capture.

Il programma è disponibile in versione multilingua e attualmente supporta il download video da diverse piattaforme online tra le più note. L’elenco dei siti supportati è visionabile sul sito ufficiale; purtroppo YouTube non figura tra questi, ma tra quelli utilizzabili ci sono Vimeo e Facebook, altrettanto noti e diffusi.

Come avrai notato, usare questi strumenti è in genere piuttosto semplice e intuitivo. Se hai voglia però di approfondire l’argomento guardando alcuni Tutorial sul Convertitore YouTube mp3, mettiti comodo e segui quelli che abbiamo scelto per te.

Vogliamo indicarti due Video Tutorial sull’argomento che ti aiuteranno ancora di più nella conversione dei file video in mp3. Il primo Tutorial è offerto da Solo Tutorial Italiano e crediamo sia davvero pratico:

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=kDeupU8AXFw

 

 

Il secondo Tutorial invece è stato fatto da TheFRo5T e offre una panoramica completa relativamente a  Convertitore YouTube mp3. Dagli un’occhiata!

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=f8zwf3YKAeI

 

 

Youtube converter mp4

 

Si tratta di un convertitore Youtube MP4 quindi ti permette di scaricare file in formato MP4 molto veloce e facile da usare. Si presenta con un’interfaccia grafica semplicissima da usare. Devi solo inserire la URL del video di Youtube che intendi scaricare e voilà il gioco è fatto.

 

Youtube converter MP4

 

Vid to Mp3

Uno dei convertitore Video Youtube in MP3 che sta avendo un grande successo sul Web. Il Servizio di convertitore è assolutamente Gratis. Basta incollare la URL per avere il file convertito in Mp3

 

Vid to Mp3

 

Convertitore Mp3 Online

Tutti i convertitori fin qui descritti sono dei convertitori mp3 online che permettono velocemente la conversione dei video youtube in file mp3. Questa operazione di download può essere fatta sia da Pc Descktop che da qualsiasi cellulare.

 

 

Ma spieghiamo che cos’è un MP3

 

MP3 è uno standard per la codifica dell’audio digitale che viene creato dal Moving Picture Expert Group. Questo formato ha avuto successo sul mercato proprio per l’ottimo rapporto tra la qualità dell’audio e le dimensioni del file

Si è arrivati a creare il file MP3 dopo tanto tempo di ricerca digitale basata soprattutto sul fornire una qualità audio molto elevata rispetto ai precedenti formati.

Di fatto il convertitore youtube MP3 se da una parte tende a perdere determinate caratteristiche del file audio dall’altro riesce a recuperare sulla grande purezza del suono.

Per fare un esempio pratico, un file MP3 arriva ad essere 10 volte piu’ compresso rispetto ad un file wave o un cd musicale di tipo analogico. Proprio per questa caratteristica non dimentichiamo che sono nati online diversi siti di scambio file, come ad esempio Napster o Audiogalaxy.

 

Convertire Video YouTube

 

Oltre al convertire i video YouTube in MP3 ti sarai chiesto se è possibile scaricare sul tuo computer o sul tuo cellulare alcuni video di Youtube direttamente dal portale per vederli ogni volta che ne hai voglia.

Mediante questa lista che ti indichiamo qui sotto potrai convertire video Youtube direttamente dal tuo PC gratuitamente. In questo modo avrai la possibilità di vederteli senza essere collegato alla rete internet.

 

KEEP Vid (soluzione da usare Online)

KeepVid

KeepVid permette di scaricare qualsiasi video di YouTube e si salvarlo sul PC con versioni diverse, da file MP4, 3GP, WebM oltre che il classico formato Audio MP3.

Devi solo inserire la URL del Video di YouTube nell’apposito spazio centrale che si trova in Home Page e subito dopo devi cliccare su Download. 

Una volta cliccato il Tasto Download si aprirà una nuova pagina dove potrai selezionare il formato da te scelto. Come vedi utilizzare Keep Vid come convertitore YouTube MP3 e non solo, è davvero semplice.

 

ClipGrap

ClipGrab

ClipGrab è ideale se hai un Mac. Si tratta di un’app gratis da utilizzare (disponibile anche per Windows e Linux) per scaricare video di Youtube e convertirli in WMV e MPEG4.

E’ davvero molto semplice da usare. Vai sulla Home del sito e clicca su Free Download, apri il file.dmg e clicca sull’applicazione per macOS/OS X. Una volta che ci sarà la scritta operazione completata avvia il programma.

Inserisci la URL del video di YouTube da scaricare e indica la qualità video come ad esempio HD e il formato, es. MPEG4. Clicca su “Scarica questo clip e subito avrai il video sul tuo PC.

Adesso però ti starai chiedendo quale sia il miglior programma per ascoltare file audio MP3. Da una ricerca fatta in rete ti suggeriamo questi due siti web, il primo è WINAMP mentre un altro sito autorevole è SONIQUE

 

Convertitore Audio Online

 

Visto che ti stai appassionando a come convertire i file YouTube in Mp3 volgiamo renderti noto che esiste un convertitore Audio Online davvero facile da usare e che vale la pena darci un’occhiata. Il sito in questione è Online Audio Converter (https://online-audio-converter.com) e si presenta con una grafica molto semplice e concreta.

Di fatto questo Convertitore Audio MP3 permette di convertire qualsiasi file Audio in MP3 facendo delle piccole operazioni. Qui di seguito ti indichiamo la schermata della dashboard mediante la quale puoi convertire i tuoi file.

 

Convertitore Audio MP3

 

Scaricare i Video di Youtube sul cellulare

 

Adesso ti starai chiedendo se, dopo aver visto tutti questi programmi di conversione dei file Mp3 per scaricare la musica, è possibile conoscere delle App che ti permetto di scaricare i Video sul tuo Cellulare Android – IOS o Windows Phone.

Ebbene si, è possibile utilizzare delle app per fare questo download che ti permetterà cosi di salvare direttamente sul tuo Mobile i video da te preferiti e magari organizzarli per play list cosi come per le musiche. vediamo subito i dettagli.

 

VideoLoader

 

VideoLoader è stato sviluppato appositamente per i sistemi operativi Android e permette un download molto semplice e veloce da eseguire. Le operazioni sono semplicissime:

  • Installa l’applicazione sul tuo Android
  • una volta avviata, digita il nome del tuo video preferito
  • seleziona il video nell’elenco proposto
  • scarica scegliendo i parametri

Questa APP per scaricare i video da Youtube è molto semplice da installare e non è neanche invasiva come peso per la memoria del tuo mobile.

 

All Video Downloader

 

Si tratta di una App che trovi anche nel Play Store e in qualche modo possiamo dire che è molto sicura e non presenta alcun bug di processo. Presenta solo un problema ossia la troppa pubblicità che si trova. Ovviamente, essendo una App complessa il suo fondatore cerca di recuperare qualche soldino usando i banner pubblicitari.

 

MIX TUBE

 

Si tratta dell’app per scaricare i Video appositamente concepita per IOS quindi per Iphone di tutti i tipi ma solo di ultima costruzione. La particolarità di MIX TUBE è che puoi unire due video scaricati. Non ti consigliamo di mixarne più di due perché altrimenti l’app si impalla.

 

Tube Pro

 

Tube Pro è l’unica app per downlodare i video dedicata al cellulare Windows Phone. In verità non si tratta solo dell’unica App ma possiamo dire che è l’unica che funziona molto bene per questo sistema operativo che ormai viene poco usato rispetto ad Android e IOS.

 

Tube HD

 

App assolutamente gratuita Tube HD è un’app che permette di scaricare i video su Windows Phone. A nostro parere è meno stabile rispetto a Tube PRO però questo è il nostro parere sulla base delle prove che abbiamo eseguito.

 

Conclusione

 

Ti premettiamo che questa guida è molto cercata su Internet perché le persone hanno la necessità di trovare un  convertitore youtube mp3 gratis. Di solito le parole maggiormente ricercate sono:

  • convertitore youtube mp3 aranzulla (per le ottime guide che fa il collega Salvatore Aranzulla)
  • convertitore youtube mp3 mp4
  • convertitore youtube mp3 app

 

Adesso raccontaci la tua esperienza! Hai utilizzato altri converter online o offline per passare i file video in mp3? Conoscevi già il Convertitore YouTube mp3? Se hai usato quelli da noi consigliati, come ti sei trovato?

Se hai bisogno di supporto informatico a domicilio o di assistenza telefonica, puoi sempre fare richiesta sulla piattaforma di Tabbid . Pubblicare il tuo annuncio è semplice e gratuito.

Se hai trovato interessante questo articolo sui Convertitore YouTube Mp3 e ritieni possa essere utile anche ai tuoi amici, utilizza i pulsanti qui sotto per condividerlo!



Qual è il migliore Convertitore per YouTube?

Ci sono diversi Convertitori Youtube MP3 sia online che offline. Ti suggeriamo di dare un’occhiata a questa lista completa che comprende tutti i migliori convertitori YouTube presenti sul web. Lista Completa

 

Si possono scaricare le Musiche da Youtube?

La risposta è si ma sempre che non abbiano i diritti di Copy Right. Se la musica che scarichi è coperta da Copyright allora stai commettendo un illecito sanzionato dalla legge.

Cosa sono gli MP3?

MP3 è uno standard per la codifica dell’audio digitale  creato dal Moving Picture Expert Group. Questo file ha avuto successo  per l’ottimo rapporto tra la qualità dell’audio e le dimensioni.

Che cos’è YouTube?

YouTube.com è la piattaforma mondiale di Video media Sharing. In pratica, hai la possibilità di vedere milioni di video divisi per categoria e di poter caricare anche tu un video. Se sei una persona che ama fare video puoi creare anche il tuo Canale. Su YouTube trovi anche tante Canzoni inedite e non solo.