Oggi vogliamo parlarti della nostra  guida illustrata che ti accompagnerà passo dopo passo in un’attività che non tutti amano, ovvero:

 come stirare velocemente le camicie

Ti dimostreremo come in 6 semplici passi e in poco meno di 3 minuti, avrai la tua camicia stirata e perfetta!

Diciamocelo tranquillamente, stirare non è tra le attività più divertenti ma, si fa di necessità virtù.


 



C’è chi si avvale del supporto di una lavanderia o di personale che stira i panni, in ogni caso, per dare più competenze ai Tabbiders e a chi costantemente segue il TabbidBlog abbiamo deciso di proporti un modo “casalingo” semplice veloce per ottimizzare il tuo tempo e affinare la tua competenza nello stirare le camicie; competenze che chiunque può mettere a frutto su Tabbid nel rispondere alle opportunità aperte in linea con questa attività.

Pronti ad iniziare? Ti consigliamo di verificare la pulizia del tuo ferro da stiro, nel caso necessiti di pulizia, ti consigliamo di leggere la nostra guida  “ Come pulire il ferro da stiro “.

 

Come stirare velocemente le camicie: ecco cosa ti serve

 

Per prima cosa, ricordati di lavare i tuoi capi con il giusto lavaggio e programma della tua lavatrice, leggi bene sull’etichetta della tua camicia a quanti gradi può essere lavata, nel caso di lavaggio a mano, ricordati di non strizzare bruscamente la camicia per non rovinarne il tessuto e per non avere poi troppa difficoltà nello stirarla.

Accortezza: prima di stendere le camicie, sbatterle bene affinchè le pieghe più grosse si distendano. Se hai spazio a sufficienza, poni direttamente la camicia su una gruccia, diversamente potrai stenderla mettendo 2 mollette sul colletto. Stirare una camicia quando è ancora leggermente umida, ti aiuterà a velocizzare il tutto e ad averla come nuova in men che non si dica! Adesso procediamo nella guida passo passo su come stirare velocemente le camicie

Da non perdere:   Vendita tra privati: la normativa per essere in regola

Procediamo quindi con gli “attrezzi del mestiere”, eccoli qui:

  • asse da stiro / tavolo con panno
  • ferro da stiro
  • camicie da stirare
  • appretto o amido spray

 

Come stirare velocemente le camicie

 

Abbiamo scelto di utilizzare “Stira BeneSutter come supporto per la stiratura, in quanto sposiamo la loro filosofia di sviluppo sostenibile e la loro vision. Qualità/Prezzo, ottima! Potete acquistare il prodotto direttamente cliccando QUI .

Ecco, siamo pronti per iniziare!

Accendiamo il nostro ferro da stiro ed aspettiamo che raggiunga la temperatura adeguata per il tessuto della nostra camicia (controlla sempre i dettagli riportati sull’etichetta così da non danneggiarli).

1. Dopo aver spruzzato l’appretto sulla camicia per facilitarne la stiratura, iniziare a stirare il collo della camicia, prima l’interno e poi l’esterno, dalle punte del colletto verso il centro.

 

Ferro da stiro sulla camicia

 

2. Slacciare i bottoni dei posini, stirarne l’interno e l’esterno come già fatto in precedenza con il colletto della camicia, dopo di chè passare a stirare le intera maniche

 

Stirare interno camicia

 

3. per procede con la stiratura della parte posteriore della camicia (quella della schiena), adagiare la stessa sulla prua dell’asse da stiro facendo ben aderire la parte della spalla come mostrato nella fotografia sottosante e stirare tutto il retro, spostando la camicia verso l’altro lato della spalla (da spalla a spalla, cosi’ da adagiare al meglio tutto il retro ed eliminare ogni piega o effetto “stropicciato”)

 

Asse da stiro

 

4. Stirare successivamente il lato anteriore della camicia partendo dal lato composto dalle asole

 

lato anteriore della camicia

 

 

6. Per finire stirare il lato anteriore con i bottoni, prestate attenzione, questo lato andrà stirato inizialmente al rovescio per stirare al meglio la distanza tra un bottone e l’altro e non rovinare i bottoni stessi; procedete poi a stirare il lato “dritto” della camicia facendo attenzione ai bottoni.

Da non perdere:   Consigli per Vincere il Caldo Torrido: Trucchi e Strategie

 

Bottoni della camicia

Ferro da stiro sulla camicia

 

Ualà, in 6 semplici e veloci passaggi, in meno di 3 minuti, la camicia è pronta! … o da indossare o da riporre sulla gruccia, o da piegare e riporre nel cassetto. Ecco qui il nostro risultato!

 

Camicia stirata

Camicia piegata

 

 

Benissimo, ora sei pronto per ottimizzare la tua vita, hai un metodo semplice e casalingo ma che ti dà un buon risultato e soprattutto non ti impegna in grandi acrobazie o perdita di tempo :). Con questa guida semplice semplice hai imparato come stirare velocemente le camicie.

Se vuoi visualizzare la nostra guida in un bellissimo video allora ti auguriamo buona visione nel nostro tutorial passo passo :-)

Quello proposto è solo uno dei tanti modi veloci di come stirare velocemente le camicie, in alternativa, vi proponiamo un video, con altri passi da seguire, ma che ci è piaciuto molto! A tal proposito ringraziamo Barbara Mugnai per aver reso disponibile questo contenuto

 

 

 

 

Ti vogliamo anche far vedere questo video di cristinaprevedello che mostra un metodo alternativo quanto efficace.

 

 

 

Con questa guida, oltre al contenuto fotografico, avrai modo di meglio apprendere come stirare velocemente le camicie attraverso i video forniti.

Siamo certi che vorrai condividere questo nostro articolo con chi poi effettivamente troverà giovamento … e allora se davvero lo vuoi … utilizza i bottoni Social qui in basso e diffondi il contenuto con i tuoi amici.

#passaparola