Oggi vogliamo parlarti di quanto costano le porte blindate.

Quella di acquistare una porta blindata per proteggere la propria casa è certamente una decisione molto saggia. Una porta blindata, unita all’installazione di buone finestre antisfondamento, vi permetterà infatti di tenere al sicuro la vostra casa e le persone che amate e che vivono al suo interno.

 

 

Se la vostra abitazione si trova a pian terreno, oppure se abitate in una zona particolarmente isolata, o se generalmente rimanete fuori tutta la giornata, lasciando la vostra casa incustodita avete di certo l’esigenza di avere una porta blindata molto sicura. Detto ciò, sappiamo bene che purtroppo il costo di una porta blindata non è esattamente indifferente.

Ciò che bisogna tenere bene a mente, quando si decide di fare questo genere di acquisto, è però che la qualità costa, e una buona qualità corrisponde a livelli di sicurezza più elevati, e quindi a una maggiore protezione per voi e per la vostra famiglia. Se ne avete la possibilità quindi, la scelta migliore è sempre quella di acquistare una porta blindata di buona qualità.

In commercio potrete trovare moltissimi tipi di porte blindate, dalle più economiche alle più costose. A influenzare il prezzo di tali sistemi di protezione per la casa possono essere, oltre alla qualità, anche altri fattori, accessori e dettagli. Scopriamo insieme di quali si tratta.

 

[amazon_link asins=’B07CHW6LS3,B008CYA4GG,B077GSVWTK,B01HR302BE,B00SVK7OOQ,B00HMR2BXI,B077XBZ3NB,B009FSQIWW,B00L2IPFVS’ template=’ProductCarousel’ store=’tabbid-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ca8034ea-6a8e-11e8-a0e6-d39cef49b9a1′]

 

Quanto costano le porte blindate? Cosa tenere in considerazione

 

Quando si pensa al prezzo di una porta blindata bisogna tenere in considerazione diversi fattori, che andremo ad elencare in questo articolo di modo che saprai come scegliere la porta blindata. I fattori che possono determinare i prezzi di una porta blindata sono:

  • La tipologia della porta: se si tratta di una porta per esterni (quindi che sarà esposta all’azione degli agenti atmosferici) o se si tratta piuttosto di una porta interna, ad esempio di una porta che si trova all’interno di un condominio. Quella per esterni ha generalmente un prezzo più elevato rispetto a quello delle porte interne.

 

  • Il numero di ante necessarie per la vostra porta blindata: più ante corrispondono comprensibilmente a un aumento del prezzo finale della porta

 

  • Le dimensioni della porta: eventuali dimensioni fuori misura potrebbero infatti incidere sul prezzo finale, facendolo aumentare anche fino al 30%.

 

  • Livelli di sicurezza, vale a dire il grado di resistenza agli eventuali attacchi e tentativi di effrazione da parte degli eventuali malintenzionati che dovrà garantire la vostra porta blindata.

 

  • La scelta dei pannelli e degli accessori: esistono moltissimi accessori che potreste applicare sulla vostra porta blindata, come ad esempio uno spinciono, dei componenti che potrebbero migliorare la performance acustica o quella termica, degli accessori adatti per soggetti disabili o per gli anziani, e così via.

 

  • I costi di installazione: per finire, a determinare il prezzo della vostra porta blindata sarà naturalmente anche il costo dell’installazione. Ricordate che non dovrete mai e poi mai risparmiare su questa importante fase, poiché solo una posa della porta corretta e professionale potrà garantire la sicurezza di cui avrà bisogno la vostra casa. In caso contrario, la vostra blindata finirebbe per essere praticamente inutile.

 

Quanto costano le porte blindate?

 

Ma fatta questa doverosa premessa, quanto costano le porte blindate? Come abbiamo detto, in commercio potrete trovare porte blindate di ogni tipo, prezzo e qualità. I prezzi delle porte blindate possono variare da 500 ai 5.000 euro circa, in base ai fattori che abbiamo menzionato poco fa. Per una porta blindata di classe 3 o 4 (vale a dire quelle più indicate per garantire una buona protezione per la vostra casa) il prezzo potrebbe variare dai 1500 ai 5000 euro.

Oltre ai fattori elencati, vi ricordiamo che il prezzo finale della porta comprenderà anche alcuni servizi come ad esempio il rilievo delle misure, il trasporto e la posa in opera.

Alla luce di quanto detto, appare chiaro che la scelta della porta blindata da installare nella vostra abitazione non dovrebbe mai essere fatta di impulso, ma dovrebbe essere sempre ben ponderata e ragionata.

 

[amazon_link asins=’B07CHW6LS3,B008CYA4GG,B077GSVWTK,B01HR302BE,B00SVK7OOQ,B00HMR2BXI,B077XBZ3NB,B009FSQIWW,B00L2IPFVS’ template=’ProductCarousel’ store=’tabbid-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ca8034ea-6a8e-11e8-a0e6-d39cef49b9a1′]

 

Non affidatevi a un solo specialista, ma chiedete piuttosto diversi preventivi, rivolgetevi a persone qualificate e fatevi spiegare tutti i dettagli in merito alla porta che vi proporranno. Solo così facendo potrete essere certi di aver fatto un buon acquisto, e di aver scelto una porta in grado di garantire protezione a voi e  alle persone che amate.

Se questa Guida su quanto costano le porte blindate ti è stato utile allora condividilo con parenti e amici utilizzando i pulsanti Social che trovi qui di seguito. A te non costa nulla ma per noi è motivo di grande orgoglio.

 

[amazon_link asins=’B07CHW6LS3,B008CYA4GG,B077GSVWTK,B01HR302BE,B00SVK7OOQ,B00HMR2BXI,B077XBZ3NB,B009FSQIWW,B00L2IPFVS’ template=’ProductCarousel’ store=’tabbid-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ca8034ea-6a8e-11e8-a0e6-d39cef49b9a1′]