Oggi vogliamo parlarti dei prezzi zanzariere.
Per prima cosa devi sapere che le zanzariere non solo sono un’esigenza pratica per non far entrare in casa tua i moscerini o animaletti vari ma hanno la funzione di dare un tono velato di luce alle tue stanze. Ormai sono diventati degli arredamenti veri e propri e senza zanzariere una casa sembra quasi spoglia per non dire poi che il suo valore aumenta leggermente in caso di vendita.
Vogliamo ricordarti il perché le zanzariere sono così utili ed indispensabili alcune volte. Prova a pensare ogni volta che devi far prendere aria alle tue camere. Ciò che fai di solito è tenere spalancate le finestre per alcune ore, se non avessi le zanzariere ti ritroveresti la casa piena di micro insetti ed alcune volte anche di animaletti pericolosi come ad esempio le vespe o le api.
Prezzi Zanzariere: tutti i dettagli
Ci sono diversi tipi di zanzariere e qui di seguito ti facciamo un elenco con tutti i prezzi zanzariere:
- Zanzariere a Rullo: si tratta di zanzariere montate sulla finestra con un sistema meccanico di rullo. Per darti un’idea precisa, sono quelle che puoi tirare o sganciare per farle riavvolgere. Questo tipo di zanzariere variano dai 35 Euro fino ai 45 Euro al Mq esclusa ovviamente la manodopera. Che siano verticali o orizzontali questo tipo di zanzariere possono essere corredate da accessori interessanti come ad esempio la frizione (che rallenta la chiusura in caso di urto accidentale) oppure un binario sottile che ne determina stabilità.
- Zanzare a battente: sono l’ideale per finestre molto ampie, e quindi dove è presente un grande passaggio. possono avere una o due ante, solitamente c’è sempre un binario calpestabile per terra per renderle più durature. Questo tipo di zanzariere è apprezzata da chi ha un animale domestico che di solito entra ed esce. I prezzi zanzariere di questo tipo si aggirano tra i 60 Euro a mq e i 100 Euro a mq. Tutto dipende dalla tipologia di materiale usato infatti il migliore è il profilo in alluminio, l’adozione di una calamita per la chiusura delle ante e un telaio con apertura a L (90 gradi) oppure Z (con apertura a 180 gradi)
- Zanzariere di ultima generazione: si tratta di zanzariere evolute con materiali resistenti e di ultimo studio. Presentano una rete plissettata con binari inferiori calpestabili. Questo tipo di zanzariere sono già dotate di magnete per chiusura/apertura. I prezzi zanzariere di questo genere partono dai 75 Euro al mq fino ad arrivare ai 110 Euro al mq
[amazon_link asins=’B06XQKRFMR,B01159MYP8,B00569J8BW,B00BZM0Y0I,B01GO5GX6O,B008HH0VFW,B009NRASOO’ template=’ProductCarousel’ store=’tabbid-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bc237ba4-2b75-11e8-b2d8-9f7651153876′]
Come scegliere le zanzariere
Di certo non sei un serramentista o un esperto di infissi e quindi dovrai affidarti ad aziende specializzate per l’installazione delle zanzariere. Però da adesso con questa guida dei prezzi zanzariere potrai sapere anche sulla base di quali elementi potrai fare la tua scelta. Per prima cosa fai il conteggio delle finestre che vorrai proteggere con la zanzariera e poi cerca di fare una scelta sul tipo di meccanismo che vorrai installare. Qui di seguito ci sono i principali azionamenti:
- zanzariere avvolgibili a molla: come dice la stessa definizione, ci sarà una molla che farà ritrarre la zanzariera una volta sganciata
- zanzariere con avvolgibile a mola e catenella: in questo caso avrai sia la mola chela catenella del modulare l’azionamento
- zanzariere plissetta: sono quelle di cui ti parlavamo prima, tecnologicamente le più evolute
- zanzariere fisse: come dice la definizione si tratta di zanzariere fisse, non sganciabili e poco utili ai fini abitativi
La scelta della zanzariera deve essere fatta tenendo in considerazione anche le modalità di utilizzo. Ti facciamo un esempio pratico. Se vuoi utilizzare le zanzariere solo nel periodo estivo allora ti suggeriamo ti basare la tua scelta sul tipo di meccanismo retrattile, ossia quel meccanismo che permette di riavvolgere la zanzariera nel suo cassonetto.
Se invece sei più propenso ad utilizzare le zanzariere durante tutto l’anno (scelta consigliata) ti suggeriamo di valutare l’adozione della zanzariera plissettata, quindi tecnologicamente avanzata e di più lunga durata dato il materiale di pregio utilizzato.
[amazon_link asins=’B008HH0VFW,B01LXJIT7L,B009NRASOO,B06XQKRFMR,B01159MYP8′ template=’ProductCarousel’ store=’tabbid-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a73a1a78-2b79-11e8-8102-cbdbd845a9fb’]
Non dimenticare anche di valutare l’ingombro delle cassonetto avvolgibile e delle guide. Serve sempre avere un tot di spazio per allocare questi dispositivi altrimenti non sarà possibile valutare l’adozione di zanzariere a scomparsa quindi quelle dotate di meccanismo di azionamento. Per maggiori spunti dai un’occhiata a questo video:
Se questo articolo su i prezzi zanzariere ti è stato utile allora condividilo con parenti e amici utilizzando i pulsanti Social che trovi qui sotto. A te non costa nulla e per noi sarebbe motivo di grande orgoglio.
Se invece hai bisogno di un preventivo allora utilizza il pulsante verde che trovi qui subito dopo questo articolo ed in pochi minuti riceverai tutti i preventivi per farti un’idea di prezzo.