Se vuoi comprare un trapano, questa guida è quello che fa al caso tuo: troverai una lista dei migliori trapani in commercio in questo momento, oltre che alcuni consigli su come scegliere il trapano adatto.
I Migliori Trapani in Commercio: come scegliere
In via generale, ci sono cinque fattori principali da considerare quando si compra un trapano nuovo:
- Potenza: questo fattore vi permette di stabilire l’effettiva forza del trapano, e cioè che tipo di lavori sará possibile svolgere con lo stesso e quali materiali potrete forare. La potenza del trapano è espressa in Watt, una misura elettrica: infatti tutti i trapani che servono a svolgere forature piuttosto impegnative sono alimentati a cavo. Nonostante sia abbastanza complicato classificare il voltaggio dei trapani, tenete questa guida come indicazione per capire che tipo di trapano vi servirà:
- fino a 550W: foratura di legno e plastica, piccoli lavoretti di manutenzione domestica
- fino a 850W: lavori di livello medio, questi trapani possono forare anche materiali resistenti come acciaio e calcestruzzo ma con fori e profondità limitati
- dai 900W in su: lavori pesanti, anche sul cemento con foraggio molto ampio
Foratura: come ben sai, la funzione principale del trapano è proprio quella di forare, quindi non sorprende che questo fattore sia una determinante di scelta del vostro arnese. Per valutare l’effettiva capacità di foratura, bisogna tenere in conto quali tipi di materiali il trapano può effettivamente penetrare e con quale profondità. La caratteristica della percussione, ad esempio, significa che oltre a ruotare la punta per creare il foro, il trapano batte anche contro la superficie. Una doppia azione che garantisce una maggiore efficacia (alcuni materiali non possono essere forati con trapani non a percussione). Per stabilire l’intensità dei colpi, si parla anche di colpi al minuto.
- Velocità: la velocità è una caratteristica principale per stabilire la versatilità e le possibilità di prestazione del trapano. In via generale, vi sono tre caratteristiche fondamentali da considerare. Giri per minuto è la prima di queste, in quanto permette di capire di che voltaggio stiamo parlando e la capacità effettiva del trapano. La possibilità di regolare la velocità di rotazione è elemento fondamentale per rendere il trapano versatile, cioè adattarlo a diversi tipi di materiali. Inoltre alcuni trapani hanno la possibilità di inversione, cioè di ruotare la punta sia a destra che a sinistra: questo gli darà la possibilità anche di avvitare e svitare.
- Struttura: peso ed impugnatura sono caratteristiche fondamentali da tenere in considerazione quando si compra un trapano, in quanto queste influenzeranno la maneggevolezza dello stesso. Un’impugnatura ergonomica e flessibile anche sono un plus, non solo per ottenere un lavoro ottimale ma anche per garantire maggiore sicurezza.
La lista dei Migliori Trapani
Con una potenza di quasi 1000W, questo trapano è di sicuro uno dei migliori sul mercato. L’alto voltaggio permette di forare materiali resistenti come il calcestruzzo, garantendo risultati finali di livello professionale. Possiede doppia velocità di rotazione, rendendolo versatile a diversi tipi di superfici oltre che un numero di giri per minuto superiore alla media. Anche i diametri massimi di foratura sono ottimali, oltre ad avere una doppia impugnatura che garantisce la maneggiabilità e il controllo del peso.
- grande comfort e massime prestazioni in qualsiasi applicazione.
- Mandrino di fissaggio rapido da due attacco per cambiare la strumento di modo rapido e semplice.
- Rotazione reversibile.
- Interruttore integrato per il funzionamento continui.
- Nuova guida di cavo con dispositivo a sospensione per un pratico porta oggetti., potenza nominale...
- Il trapano con percussione GSB 13 RE Professional è un modello entry-level a filo compatto a una...
- Ottime comfort e maneggevolezza grazie al peso di appena 1,8 kg e al corpo compatto
- Questo trapano con percussione è concepito per forature in calcestruzzo, pietra e muratura
- Questo elettroutensile assicura risultati professionali ad un ottimo rapporto prezzo/prestazione
- Dotazione: GSB 13 RE, asta di profondità 210 mm (1613001010), mandrino autoserrante 13 mm...
No products found.
- Con arresto di profondità
- Con impugnatura supplementare per la massima stabilità durante la foratura
- Peso articolo: 2,1 Kg
- Potenza: 650 Watt
- Velocità variabile
- Pulsante di blocco
- Rotazione inversa
- Maniglia secondaria
- Adatto per legno, metallo e muratura
- Compact Universal Trapano Battente, da 750 Watt
- Mandrino autoserrante monobussola, reversibile, elettronico, Autolock, Constant Electronic
- Diametro foro legno 30 mm, Diametro foro acciaio 12 mm, Diametro foro calcestruzzo 14 mm
- Coppia max 10 Nm, preselezione nr. di giri, 50-3000 g/min, 48.000 c.pi/min, Softgrip,...
- In dotazione: impugnatura supplementare, asta di profondità, valigetta
- Foratura calcestruzzo Ø 20 mm / acciaio Ø 13 mm / legno Ø 40 mm
- Con percussione (39.000 colpi/min)
- Potenza assorbita 790 W
- Velocità a vuoto 0 ~ 1.000 / 3.000 giri/min
- In dotazione: limitatore di profondità, impugnatura laterale, valigetta.
- Attrezzo domestico potente
- Lavorazione robusta e di alta qualità
Con questa lista definitiva dei migliori trapani in commercio ti abbiamo dato una panoramica precisa sulle caratteristiche e sui prezzi consigliati che puoi trovare su Amazon diventato ormai un Mega Store affidabile e puntuale nelle consegne. Per i tuoi lavori non trascurare l’affidabilità del trapano e ricorda che chi più spende, meno spende.