Tabbid, condivide il valore della sostenibilità, ed attraverso il network , è emersa questa interessante iniziativa che abbiamo il piacere di condividere con voi; perché l’unione fa la forza … anche verso un mondo migliore!
Quando si parla di sostenibilità, spesso sono i piccoli gesti quotidiani che fanno la differenza. Con questo spirito è da poco partita la campagna europea #meglio30 per la sensibilizzazione sui vantaggi ambientali e sociali derivanti dal lavaggio a basse temperature.
La campagna è promossa da A.I.S.E. (Associazione Internazionale dei Saponi, Detergenti e Prodotti di manutenzione) e attraverso un social contest in partenza il 26 maggio sul sito meglio30.it vuole coinvolgere i cittadini nell’utilizzo del lavaggio a 30° per la riduzione delle emissioni di anidride carbonica e la tutela dell’ambiente, ottenendo allo stesso tempo ottimi risultati per il bucato, capi che si conservano più a lungo e tessuti meno danneggiati.
Se tutti in Italia diminuissero la temperatura media del bucato anche solo di 3° rispetto alla temperatura media di lavaggio, che nel nostro Paese è pari a 40°, in un anno si potrebbero ridurre emissioni di anidride carbonica equivalenti a quelle prodotte da oltre 124 000 automobili.
Per parlare ai cittadini in maniera semplice e coinvolgente e farli diventare essi stessi protagonisti di questa iniziativa, #meglio30 ha scelto il linguaggio della Rete.
Ad oggi sono numerosi i blogger e gli influencer della Rete che hanno già aderito alla campagna sostenendola da veri e propri Ambasciatori; tra questi c’è anche Tabbid che come #meglio30 ritiene che sia proprio attraverso comportamenti più consapevoli e abitudini più sostenibili che possono realizzarsi quei cambiamenti che possono contribuire a realizzare per tutti un mondo migliore.
E TU che aspetti?