Oggi vogliamo descriverti come costruire una trappola per zanzare fai da te in pochi minuti e a costo zero.
Se sei capitato su questa Guida è perché vuoi risolvere definitivamente il problema delle zanzare che non ti lasciano in pace ogni volta che tenti di goderti il balcone o il tuo giardino. Le zanzare sono davvero fastidiose e se vuoi avere un attimo di tregua dovresti spruzzare litri e litri di sostanze chimiche che inevitabilmente potrebbero crearti dei problemi di salute.
Con questa trappola per zanzare fai da te risolverai di sicuro il tuo problema e anzi ti consigliamo di farla celermente soprattutto se hai bambini piccoli.
ASPIRA ZANZARE
Trappola per zanzare: cosa ti serve
Prima di tutto vogliamo dirti che la trappola per zanzare fai da te che ti stiamo descrivendo utilizza esclusivamente prodotti naturali reperibili preso qualsiasi casa. Pertanto rilassati e guarda cosa ti serve:
- 250 cl. di acqua calda
- 15 gr di lievito di birra
- N°4 cucchiai di zucchero
- N°1 Bottiglia di plastica
Se stai leggendo questo articolo potresti essere interessato anche a “Come seminare il prato”
La preparazione
Per prima cosa portiamoci avanti con la costruzione della trappola per zanzare andando a tagliare la bottiglia nel modo che indichiamo in questa immagine:
Una volta separate le due parti, prendiamo il contenitore e riempiamolo subito con N°4 cucchiai di zucchero. Se lo desideri puoi utilizzare al posto dello zucchero normale sia lo zucchero di canna che del miele:
Adesso versa l’acqua calda al suo interno e poi mescola per almeno cinque minuti al fine di creare una miscela uniforme.
A questo punto aggiungi il lievito di birra ma attenzione immergilo ma senza mescolare. Questo passaggio è molto importante perché se mescoli potrebbe vanificare l’azione della trappola per zanzare.
Ci siamo, hai completato la tua trappola per zanzare fai da te. Per sigillare le due parti di bottiglia utilizza del nastro isolante al fine di creare un compartimento unico.
Questa sequenza di costruzione l’abbiamo appresa dal Video Tutorial creato da Come Si Fa? e che ringraziamo per la grande risorsa distribuita. Ti suggeriamo di dargli un’occhiata.
In molti articoli che si trovano su Internet si spiega questo procedimento ma pochi dicono il perché del funzionamento. Come viene spiegato anche nel video, la soluzione creata produce Anidride Carbonica che è la sostanza che guida le zanzare verso le sue prede. In questo modo tutte le zanzare faranno a gara per entrare nella bottiglia. Il collo rovesciato farà si che una volta entrate non riusciranno più ad uscire.
Varianti per altri insetti
Questa trappola per zanzare può diventare anche una trappola per altri insetti fastidiosi. In particolare per api mosche e vespe puoi inserire in aggiunta all’acqua anche 250 cl. di vino rosso.
Con questa Guida su come costruire una trappola per zanzare fai da te finalmente potrai risolvere definitivamente il tuo problema. Se pensi che sia interessante ed utile anche per i tuoi Amici e Parenti allora condividila su Facebook. Per noi sarebbe motivo di grande orgoglio.
ASPIRA ZANZARE