“Ma quale significato attribuire a questa campagna pubblicitaria? Dovrebbe essere segnalata e interrotta immediatamente, chiaramente fuori luogo”, critica qualcuno.

“Orribile: manipola i sentimenti di colpa dei genitori separati e alimenta false speranze nei figli, nella maggior parte dei casi irrealizzabili, di vedere i loro genitori riuniti. Va rimossa”, aggiunge qualcun altro.

“State rendendo conto di quanto questa pubblicità sia inappropriata? La tristezza nei occhi della bambina è davvero dovuta alla separazione dei suoi genitori? È questa una tematica da sottolineare in un annuncio pubblicitario? Sembra di essere tornati indietro di 100 anni”, dichiara qualcuno.

Sostenitori della campagna pubblicitaria di Esselunga Tuttavia, c’è chi ha apprezzato lo spot, come dimostrano i 10.000 “mi piace” raccolti in meno di 24 ore.

Ho appena visto il vostro spot in TV... non mi era mai capitato di commuovermi per una pubblicità. Vi ringrazio, credo sia la pubblicità più bella mai realizzata”, scrive un utente.

“Le persone che criticano, a mio parere, non hanno una comprensione chiara del contesto… la profondità dell’immagine di una bambina che trova nell’atto semplice e comune di pescare l’unico mezzo per riavvicinare i suoi genitori. Secondo me, è una delle pubblicità migliori degli ultimi anni. Forse siamo diventati troppo abituati a contenuti insignificanti, che ci sembra strano vedere qualcosa di così normale”, commenta qualcun altro.