Oggi vogliamo parlarti di come montare il Guardaroba Pax IKEA.

Se seguirai le istruzioni contenuta in questa guida, montare il tuo nuovo Guardaroba Pax IKEA sarà davvero un gioco da ragazzi! Se hai la possibilità di farti aiutare da un’altra persona sarà ancora più semplice e divertenteSegui le poche semplici istruzioni, e in un attimo imparerai a montare il tuo Guardaroba Pax IKEA.

Guardaroba Pax IKEA: cosa ti serve

 

Prima di cominciare con il montaggio, ti consigliamo di assicurarti di avere le adeguate protezioni, soprattutto ai piedi. ;-)                     Sei pronto? Bene, cominciamo!

Preparazione dell’area di lavoro e attrezzi necessari

  1. procurati un tappeto da porre nella zona dove andrai a montare il tuo Guardaroba Pax Ikea, in modo da non rovinare il tuo nuovo armadio e il tuo pavimento! In alternativa puoi utilizzare il cartone d’imballo del guardaroba.
  2. un cacciavite piatto e un cacciavite a stella, oppure se lo possiedi, un avvitatore elettrico.
  3. un martello
  4. una livella a bolla
  5. un metro
  6. una scala
  7. un trapano
  8. il foglio delle istruzioni contenuto nella confezione

Assicurati, infine, che la quantità dei componenti contenuti nelle confezioni sia quella necessaria e riportata nelle istruzioni allegate.         Ok, ci siamo. abbiamo tutto l’occorrente! Procediamo!

 

Il  montaggio del tuo Guardaroba Pax IKEA

 

guardaroba-pax-ikea

 

    1. Poggia a terra le spalle dell’armadio. prendi le viti di fissaggio e avvitale nei punti indicati nelle istruzioni.
      Monta i ganci di fissaggio a “L” per le due spalle del tuo Pax, e con l’aiuto del martello, monta il supporto dei piedini nei due fori presenti nel pannello di base
    2. Alza la base, appoggiala sul fianco, e avvita i piedini ai supporti, facendoli fuoriuscire dalla parte opposta di 5 millimetri.
      Inserisci i tasselli di legno nella base e negli zoccolini.
    3. Posiziona la base in corrispondenza delle viti che hai fissato in precedenza (p.2), facendo attenzione a posizione la parte grezza sul retro della struttura.
      Metti le bussole nelle sedi predisposte e falle ruotare in senso orario utilizzando un cacciavite piatto, in modo da fissare saldamente la base alle spalle dell’armadio

  1. Montata la base, fissa anche gli zoccolini, inserendo i tasselli nei fori presenti sulla spalla ,in modo da completare tutto il basamento.
    Allo stesso modo, fissa anche il “top”, la parte superiore dell’armadio.
    Successivamente posiziona la seconda spalla in corrispondenza delle viti, inserendole nei rispettivi fori, e fissala con le bussole
  2. Ribalta ora la struttura creata, in modo da avere la parte grezza verso il soffitto della stanza. Appoggia il pannello di fondo sul retro e verifica che i lati del tuo Guardaroba Pax IKEA aderiscano in modo perfetto al pannello.
    Fissa il pannello sul fondo utilizzando la pinzetta per chiodi e il martello
  3. Fissa ora la base di plastica ai piedini che hai avvitato sulla base (p.5), solleva il Pax, e regola i piedini aiutandoti con la livella, in modo da renderlo stabile
  4. Prendi, infine, le ante e poggiale a terra, tendendo i fori verso l’alto e verso l’esterno.
    Monta le cerniere seguendo le istruzioni che trovi nella scatola delle stesse, avvitandole sulle ante, e fissale all’armadio

Voilà! Fatto!

Puoi anche personalizzare il tuo Guardaroba Pax IKEA come preferisci, arricchendolo con numerosi accessori della linea Complement, comprendente ripiani, bastoni, cestelli, pomelli e maniglie di ogni tipo.

Se vuoi avere sotto mano un manuale di istruzioni dettagliato, ti suggeriamo di visitare Manualsmania che ti darà ulteriore aiuto nel montaggio.

Se desideri vedere il video creato da IKEAitalia che spiega tutte le fasi di montaggio allora accomodati e clicca su Play.

 

 

Se hai trovato interessante questa nostra Guida, condividila con parenti e amici utilizzando i bottoni Social che trovi qui sotto. Per noi sarebbe motivo di grande orgoglio.

Se invece desideri avvalerti dell’aiuto di qualcuno che sappia montare il Guardaroba Pax IKEA allora inserisci la tua richiesta sulla nostra piattaforma Tabbid – Il Social Network dei Lavoretti oppure cliccando qui … “Montaggio Mobili IKEA”