Essere un tabbider è … essere e rendersi utile!
Registrati adesso, fatti ingaggiare, clicca qui
Servizio Clienti? E’ l’arte di fornire una grande esperienza ad un cliente.
Quando ti viene assegnato un “lavoretto“, non importa quale esso sia, a quale categoria faccia riferimento, in quel momento il tuo “compito” sarà quello di fornire un’ottima esperienza alla persona che ha pubblicato il suo “bisogno” attraverso Tabbid.
Vi stare probabilmente chiedendo, … come e qual è una “buona esperienza” per il mio cliente? Come posso procedere nel migliore dei modi?
È tutta questione di comunicazione
Una buona comunicazione è fondamentale in tutte le tipologie di un’attività – prima, durante e dopo. È necessario comunicare con colui che ti ha assegnato un “lavoretto” prima di iniziare un’attività in modo tale che ogni dettaglio preventivo venga definito. Potrai poi quindi concentrarti sulla richiesta e sullo svolgimento della stessa. E’ sempre apprezzato un contato diretto fra le due parti, anche al completamento del “lavoretto” cosi’ che venga poi rilasciato il feedback di gradimento. Per voi tabbider è molto importate che venga rilasciato il feeddback di gradimento, sarà quello che vi permetterà di costruire il vostro indice di affidabilità all’inerno della Tabbid’Community e quindi di essere ingaggiati nuovamente e magari in tempi brevi.
Focus sul Cliente — > Servizio Clienti
Ogni compito è diverso, e ogni utente che “delega i suoi bisogni” è differente. Se si desidera fornire una grande esperienza, è necessario ascoltare colui che ti ha assegnato il “lavoretto“ e determinare ciò che è importante per lui.
Ti ha chiesto di strofinare il bancone della cucina due volte? Ha preferito comunicare via sms piuttosto che e-mail? Vuole vedere una bozza del foglio di lavoro prima di passare a un progetto definitivo?
Presta attenzione a questi dettagli è ciò che fa la differenza tra il semplice completamento di un compito e fornire un’esperienza davvero fantastica.
Ricordati sempre di essere utile
Questo è un semplice mantra da tenere in mente ogni volta che stai facendo un compito: essere utile. Sembra così semplice, giusto? Essere utile è un metodo facile è possibile per affrontare anche la più complicata delle situazioni e/o attività. Supponiamo che sei stato “ingaggiato” per assemblare una scrivania IKEA, ma quando arrivi, alcune delle parti mancano. Cosa fai? Come provi a renderti utle? Se riesci a raccogliere i pezzi da solo, fantastico; se non è possibile, aiuta il committente a trovare un modo per recuperare tutte le parti e riprogrammare il vostro compito assemblaggio per un altro giorno. Questa potrebbe essere una gradevole alternativa. “Essere disponibile” è la risposta a tutti i problemi di servizio e/o attività perché ti predispone a trovare soluzioni alternative all’inghippo che si è presentato.
Ricorda che, le persone possono scordare ciò che dici, ma non dimenticheranno mai cosa hai fatto per loro e soprattutto come le hai fatte sentire .. Cit.
Sei pronto ora a fare la tua offerta ed essere ingaggiato? Consulta le opportunità aperte, clicca qui … ps. ricordati di sorridere sempre ;-)