Giardino moderno e funzionale: le più belle sedute firmate Varaschin

Il giardino moderno è diventato uno spazio da vivere in pieno. Da soli, per rilassarsi, o in compagnia di amici e parenti, gli spazi esterni della casa come appunto il giardino, sono sempre più apprezzati. Ma per poterne godere appieno è necessario organizzare al meglio gli spazi, con arredi non solo accattivanti dal punto di vista estetico e in stile con la casa, ma anche dal punto di vista funzionale. Tavoli e sedute, divanetti e poltroncine sono elementi immancabili in un giardino comodo da vivere. Gli arredi delle collezioni Varaschin, realizzati seguendo uno stile formale ed essenziale, si distinguono per il comfort e per il carattere unico, mai eccessivo.

varaschin-emma-cross-2

Il giardino moderno: sedie di design per spazi organizzati e di qualità

Durante la stagione estiva, il giardino diventa la sala da pranzo principale della casa. Ecco perché è necessario saper ritagliare uno spazio esterno pratico, accogliente, ma anche comodo e in stile con l’intero contesto.

Sedie da esterno e tavolo sono i principali arredi per organizzare in giardino un angolo pranzo confortevole e funzionale. Varaschin sedie, sinonimo di qualità Made in Italy, propone soluzioni uniche ed accattivanti.

Sedie da giardino moderne per spazi outdoor di tendenza

Le sedie da giardino devono essere confortevoli ed esteticamente gradevoli oltre che adatte ad un uso esterno. Sì, perché in giardino ogni elemento d’arredo deve poter resistere alle intemperie, alla luce e al calore del sole, riuscendo a mantenere il proprio aspetto esteriore ma anche la propria robustezza. Ecco perché oltre che ai colori e allo stile, è assolutamente primario valutare anche il materiale impiegato.

Da non perdere:   Faretti Led: perché sono ideali per piccoli e grandi spazi

Le sedie per esterno Varaschin nascono da uno studio accurato volto a creare un prodotto che si distingue per il design inimitabile e per il comfort della seduta. Le sedie Varaschin vengono realizzate con prodotti selezionati durevoli negli ambienti outdoor, come il legno di teak e iroko, le fibre sintetiche e l’alluminio.

Varaschin-emma-cross

Sedie da giardino in legno di teak e iroko per outdoor comodi da vivere

Il legno è un materiale che non passa mai di moda e si adatta perfettamente a diversi stili d’arredo. Il legno Iroko è una tipologia di legno particolarmente interessante: le sue caratteristiche lo rendono molto resistente alle variazioni di temperatura e all’umidità, ragione per cui viene usato soprattutto negli ambienti outdoor. Emma, con struttura in alluminio verniciato a polveri o in legno Iroko, è una poltroncina per esterno Varaschin caratterizzata da un design moderno e lineare: la soluzione perfetta per un giardino unico e comodo da vivere.

Il legno di teak è un materiale pregiato e molto apprezzato per la bellezza delle venature della sua superficie e per le sue eccellenti proprietà fisiche. Il teak è un legno idrorepellente, resistente alla salsedine, agli agenti atmosferici e piuttosto robusto, ma allo stesso tempo morbido e facile da lavorare. La sedia regista Victor Varaschin, con struttura in alluminio verniciato a polveri e braccioli in legno teak, grazie al suo design moderno e lineare rende accogliente e di design il giardino di casa.

Sedie da giardino in alluminio: un connubio di funzionalità e qualità

Le sedie da esterno si contraddistinguono per la loro elevata resistenza alle intemperie e alla corrosione. L’alluminio, materiale molto leggero nonostante la sua robustezza, è perfetto per l’arredo giardino. Le sedute Varaschin in alluminio sono leggere e quindi anche pratiche da spostare e riporre oltre che estremamente accattivanti dal punto di vista estetico. Cricket, per esempio, è una sedia da giardino Varaschin, caratterizzata da un design moderno e lineare. Parte di una collezione di sedute con struttura in alluminio verniciato a polveri intrecciate a mano in fibra sintetica, grazie al suo design unico, riesce a creare ambienti di gusto, moderni e di grande tendenza.

Da non perdere:   L'evoluzione delle case degli italiani: cos'è cambiato dagli anni Cinquanta a oggi

Giardino moderno e funzionale: l’Outdoor Therapy di Varaschin

Il saper fare di Varaschin è tangibile nei prodotti capaci di coniugare forma e funzione mantenendo al centro della progettazione il comfort, e nell’attenzione riservata alla cura dei dettagli. La filosofia Varaschin si riassume nel concetto di Outdoor Therapy, in elementi e complementi di arredo che, attraverso un’originale ed elegante essenzialità, armonizzando gli esterni con gli interni, donano una nota di eccezionalità. Varaschin vuole agevolare le persone a vivere bene in un contesto outdoor così come lo si fa negli interni domestici.

Attraverso arredi di qualità e accattivanti, Varaschin propone uno stile di vita che consente di essere rilassati, sereni e che permette di raggiungere un benessere psicofisico ideale, stimolando le persone a vivere in un contesto outdoor che sia il più possibile in simbiosi con la natura e che assicuri un elevato livello di comfort, di benessere e di convivialità.

L’Outdoor Therapy di Varaschin viene espressa attraverso elementi e complementi di arredo che mettono in armonia bellezza e sostenibilità, per agevolare le persone a vivere bene in un contesto outdoor.