Oggi vogliamo parlarti di come pulire le persiane e le balaustre di casa tua in maniera semplice, veloce e conveniente.

Gli infissi interni ed esterni rappresentano davvero un problema, soprattutto con l’arrivo della bella stagione e delle cosiddette “pulizie di primavera”. In special modo in città, ma non solo, persiane e balaustre tendono a diventare sempre più sporche e nere con il passare degli anni. La causa principale è da rintracciare nello smog e nell’alta quantità di polveri sottili presenti nell’aria, ma la sporcizia è provocata anche da altri fattori come la polvere, ma anche gli animali, la terra e detriti vari. Persiane e balaustre rappresentano in qualche modo la protezione per la nostra amata casa, insieme alle mura esterne, e hanno quindi bisogno di una maggiore cura, in modo particolare con il passare degli anni.

 

Come pulire le persiane: alcuni semplici ingredienti

 

Come pulire le persiane

Ma quanti prodotti utilizzi ogni giorno per la pulizia della tua casa, spesso inutilmente o solo con un discreto risultato? Senza contare che spesso, le sostanze che usi contengono prodotti che, a lungo andare, vanno a rovinare la brillantezza del materiale dei tuoi infissi come di altri oggetti o peggio dannose per la salute.

Seguendo questi semplici consigli ti diremo come è possibile evitare tutto ciò, mantenendo tutto pulito e agendo in modo semplice, anche più di una volta l’anno, e con un risparmio anche economico! Per avere delle persiane splendide ti consigliamo di usare alcuni semplici ingredienti, che puoi  facilmente recuperare nell’armadietto dei detersivi di casa tua.

Per prima cosa prendi una bacinella e versa dentro un litro d’acqua. Aggiungi quindi un bicchiere di ammoniaca e un cucchiaio di sapone per piatti. Una volta preparato il contenuto, mescola per bene ed immergi un panno. Strizzalo e inizia a strofinarlo contro le persiane, avendo cura a passarlo tra una fessura e l’altra per una pulizia completa. Se desideri utilizzare una spazzola creata proprio per le pulizie delle persiane ti consigliamo questa:
Rayen 2004 Spazzola per Persiane con Doppia Pinza

Se stai leggendo questo articolo potresti essere interessato anche a Ricette naturali per pulire

Per le balaustre, invece, essendo queste in genere fatte di marmo o comunque di materiale più delicato, ti consigliamo di usare un altro tipo di soluzione. Riempi ancora una volta una bacinella con un litro d’acqua e versa dentro due cucchiai di sapone di marsiglia liquido. Servendoti sempre di una spugna o un panno inizia quindi a sfregare per bene il contenuto contro la parte da pulire. Alla fine sarai stupito del risultato: le tue balaustre torneranno ad essere linde e splendide come non mai!

Con questa breve guida su come pulire le persiane potrai avere le tue persiane e balaustre pulite con pochissimi sforzi. Verifica con i tuoi occhi se effettivamente, dopo queste piccole operazioni di pulizia, i tuoi infissi torneranno di nuovo limpidi come fossero nuovi.

Invece di pulire tramite questo metodo vuoi affidarti a dei professionisti del settore? allora ti vogliamo suggerire un Sito Web in cui puoi prenotare comodamente il tuo addetto delle pulizie. Prova Helpling e rimani stupito.

Se hai trovato interessante questa nostra spiegazione perché non condividerla con parenti e amici tramite i bottoni social che trovi qui sotto? Per noi sarebbe motivo di grande orgoglio.
Ci farebbe altrettanto piacere sapere se sarai riuscito ad avere delle persiane e balaustre pulite e raggiungere, in pochissimo tempo e con davvero pochi sforzi l’effetto desiderato!

Se invece desideri cercare una persona di fiducia, un tuttofare che ti possa aiutare nei lavoretti di casa allora inserisci la tua richiesta nella nostra piattaforma. Siamo sicuri che una persona competente nelle pulizie ti possa aiutare e possa risolvere il tuo problema.

Cerchi qualcuno che ti aiuti?