Oggi vogliamo parlarti di come montare la libreria Billy di IKEA fornendoti un insieme di risorse che ti permetteranno di affrontare l’assemblaggio in maniera veloce e soprattutto sicura.

Prima di elencarti tutti i passaggi e fornirti tutte le risorse online che potrai consultare al fine di sapere come montare la libreria Billy di IKEA vogliamo solo darti un dato significativo relativo a questo prodotto che fin dall’inizio ha registrato risultati record di vendita. Per prima cosa devi sapere che questa libreria è stata venduta per 41 milioni di esemplari e rappresenta un prodotto cult dell’arredamento proposto da IKEA




Ormai da trentanni sul mercato, la libreria Billy è la più apprezzata dalle famiglie clienti di IKEA proprio perché si presenta in versione personalizzabile in base allo spazio e  viene venduta sul mercato ad un modico prezzo sostenibile da chiunque.

La libreria Billy di IKEA si presenta in versione assemblabile con pannelli in truciolare, lamina e plastica ABS e solitamente non supera le 100 Euro come prezzo al pubblico.

Come montare la libreria Billy di IKEA: gli attrezzi

Per prima cosa prima di procedere con l’assemblaggio della tua libreria Billy IKEA ti devi procurare un insieme di attrezzi che ti aiuteranno a fare meno fatica e a non commettere errori.

Per prima cosa vogliamo ricordarti di non usare assolutamente alcun avvitatore elettrico per lavori di montaggio di questo tipo perché se non fai attenzione rischieresti di rovinare la tua libreria Billy. In verità ti diciamo anche che se lo vuoi utilizzare, devi fare molta attenzione a non andare oltre misura quando avviti i componenti e di usare un trapano davvero performante (se lo desideri guarda qui i migliori)

Ma veniamo agli attrezzi che devi reperire per assemblare la tua libreria Billy IKEA:

  1. Un trapano per perforare alcune superfici
  2. Un cacciavite a stella
  3. Un cacciavite a taglio
  4. Un martello
  5. Un paio di forbici

Con questi attrezzi, sarai in grado di montare velocemente la tua libreria acquistata presso IKEA senza andare incontro a problemi di varia natura legati alla mancanza di strumenti corretti da utilizzare.

Montaggio della struttura

Per darti tutte le informazioni possibili su come assemblare la tua libreria Billy IKEA, ti riportiamo qui di seguito un interessante filmato che ripercorre passo passo tutte le fasi del montaggio. Questo video è stato prodotto da IKEA ITALIA ed è davvero di valore.

Risorse Utili da consultare

Come sai, il nostro compito è quello di fornire valore alle guide che ti offriamo e proprio per questo vogliamo indicarti un insieme di informazioni e risorse utili per rendere il montaggio della tua libreria Billy IKEA il più semplice possibile. Ti ricordiamo che questo prodotto è il più venduto tra le libreria e di sicuro questo record non è un caso.

Per prima cosa vogliamo segnalarti questo link nel qual caso tu stessi ancora decidendo se acquistare la libreria Billy IKEA o meno. Come potrai vedere nella pagina del sito IKEA vi sono indicate tutte le caratteristiche ed il prezzo davvero interessante per questo mobile di alta affidabilità e utilità:

Clicca qui  per vedere 

Se invece desideri dare un’occhiata a tutta la serie delle librerie Billy, allora devi assolutamente visitare questa pagina messa a disposizione dal sito IKEA per scegliere quella che fa al caso tuo:

Clicca qui  per vedere 

Invece se vuoi approfittare degli annunci di vendita che si trovano nei portali di vendita beni usati non puoi non visitare la pagina che ti indichiamo qui sotto perché ci sono delle offerte davvero imperdibili.

Clicca qui per vedere

Ed ecco adesso ti possiamo anche indicare altre risorse dove potrai prendere spunto per montare al meglio la tua libreria Billy IKEA senza commettere alcun errore. A tal proposito ti indichiamo di seguito questo sito internet:

Clicca qui per vedere

Ecco, ti indichiamo di seguito anche un forum in cui diversi utenti hanno segnalato le loro difficoltà nel montaggio della libreria Billy. Speriamo che questo Forum possa esserti utile per non commettere gli stessi errori:

Clicca qui per vedere

Adesso che hai letto tutte queste risorse e dopo aver visto il video, di sicuro sai come montare la libreria Billy IKEA

Siamo sicuro che trovi questa nostra guida molto interessante e proprio per questo ti chiediamo un piccolo sforzo, una cosa molto semplice che a te non costa nulla ma per noi è un gesto che ci rende davvero orgogliosi. Ti stiamo chiedendo di condividere questa guida con i tuoi amici e parenti che potrebbero aver necessità di sapere come montare la libreria Billy o semplicemente che desidera sapere di più sul mondo dei lavoretti Fai da te.

E non scordiamo neanche di dirti che se davvero in futuro avrai la necessità che qualcuno ti aiuti per il montaggio mobili IKEA qualsiasi mobiletto o magari a sbrigarti alcune faccende quotidiane, potrai sempre usufruire della nostra piattaforma Tabbid che con oltre 53.000 Utenti Certificati può’ venirti incontro per ogni cosa tu desideri delegare.