Oggi vogliamo parlarti di come risolvere il problema dello scarico intasato.

Grazie al tutorial di AppuntiCreativi, vogliamo qui di seguito indicarti dei passaggi infallibili per poter risolvere il problema dello scarico intasato. Bastano solo pochi passaggi per far si che il tuo scarico riprenda a funzionare. Armati di buona pazienza e incomincia a leggere questa breve Guida sullo scarico intasato.

 

 

Scarico Intasato: ecco cosa devi fare

 

“La ricetta che sto per raccontarvi è inedita  perché è una ricetta a base di sale aceto e bicarbonato. Non sono un chimico non ho gli strumenti per definire esattamente quale sia il processo che si verifica però a occhio  vedremo che c’è una reazione chimica, si forma una schiuma e questa schiuma evidentemente riesce a spingere via dagli scarichi l’ostruzione ma anche a scrostare benissimo il fondo del water o del lavandino.

In questo video  vi dimostro  l’efficacia di questa ricetta sugli scarichi domestici. Ci serve un bel chilo di sale, Io suggerisco sale solo fino perché il sale grosso si scioglie più lentamente. Siccome la mia paura è sempre quella di intasare ulteriormente i tubi allora ho preferito:

  • sale fino
  • mezzo chilo di bicarbonato purissimo
  • 2 litri di aceto bianco di vino
  • un pentolone di acqua bollente

 

Allora prepariamo una miscela con sale e bicarbonato fino a formare una farina.  È ovvio che se avete una sola vaschetta magari potete dimezzare le dosi. Se l’avete già preparato essendo bicarbonato e sale si conserva tranquillamente in un barattolo quindi potrete  utilizzare la miscela già pronta ,

[amazon_link asins=’B071GZ3RRT,B071GY2RFT,B0721QS2PB,B01MEHAEBD,B072NCHQK1,B0746H2HMV,B01MG1M6MN,B07BHLXBL4,B07418WGK9′ template=’ProductCarousel’ store=’tabbid-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6c588fd9-a65e-11e8-bbdd-3160f7b3b5ab’]

 

Preparata questa miscela inizio a buttarla nel  buco di scarico. Inizio a farla cadere nel tubo,  arriverà un punto in cui probabilmente il tubo sarà completamente pieno. Solo in questo momento bisogna aprire il rubinetto dell’acqua calda e far scendere solo un po di acqua di modo da sciogliere e rendere più fluido l’impasto.

Una volta esaurita tutta la soluzione bisogna attendere almeno cinque minuti di modo da far agire l’azione chimica del composto. Non bisogna avere impazienza, bisogna attendere questi cinque minuti perché sono la parte più importante del processo.

Solo in questo momento bisogna aggiungere l’aceto di vino che abbiamo detto sopra di procurarsi. In questo modo la soluzione creerà una reazione che potrà così sbloccare tutte le tubature.

[amazon_link asins=’B071GZ3RRT,B071GY2RFT,B0721QS2PB,B01MEHAEBD,B072NCHQK1,B0746H2HMV,B01MG1M6MN,B07BHLXBL4,B07418WGK9′ template=’ProductCarousel’ store=’tabbid-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6c588fd9-a65e-11e8-bbdd-3160f7b3b5ab’]

 

Non è chiara la reazione chimica che si crea per sbloccare lo scarico intasato ma sappiamo che facendo così funziona alla grande.”

Per poter renderti le indicazioni in modo altrettanto chiaro abbiamo pensato di inserirti qui il video della spiegazione completa. Speriamo di farti cosa gradita.

Se reputi che questa guida sullo scarico intasato ti sia stata utile allora condividila con parenti e amici usando i pulsanti Social che trovi qui di seguito. A te non costa nulla mentre per noi è motivo di grande orgoglio.

 

Richiedi GRATIS l’aiuto di uno Specialista!