Rimedi contro le moschedi questo ti vogliamo parlare oggi mostrandoti una raccolta di soluzioni che abbiamo trovato nel web e che ti vogliamo riportare in questa guida per non farti perdere tempo nella ricerca su Google 

SCOPRI L’ASPIRA INSETTITrappola per Zanzare

 

Rimedi contro le mosche: rimedi naturali

 

  • Trappola per mosche

Procurati un barattolo di vetro, tipo quelli che utilizzi per conservare gli alimenti oppure quelli della marmellata. Riempi il barattolo con dell’aceto di mele a cui poi potrai aggiungere del sapone liquido. Una volta che lo avrai messo nel punto dove le mosche sono maggiormente concentrate, vedrai che ci sarà la fila per entrare nel barattolo visto che le mosche sono attirate dall’odore dell’aceto. Una volta entrate faranno fatica ad uscirne.

 

  • Prepara una soluzione da spruzzare

Passa alle maniere forti! Se ormai non hai più pazienza e vuoi drasticamente eliminare il problema allora prepara una soluzione composta da detersivo per i piatti sciolto in un po di acqua. Prendi lo spruzzino che solitamente utilizzi per lavare i vetri, quelli dei detersivi liquidi intendiamo sostituisci il contenuto e preparati a fare guerra alle mosche.

 

  • Piante aromatiche

Si tratta di un metodo preventivo. Vogliamo esseri sinceri con te che stai leggendo questa nostra Guida sui rimedi contro le moschele piante aromatiche di sicuro tendono ad allontanare le mosche ma come ben sai c’è sempre l’eccezione alla regola. Infatti dalle nostre prove abbiamo notato che c’è sempre la mosca più forte che se ne infischia di questo metodo e continua la sua azione di infastidimento.

 

  • Aceto e Menta

Come hai potuto vedere, l’aceto è una sostanza che le mosche non amano particolarmente. I nostri nonni hanno sperimentato che se lasci a macerare della menta immersa nell’aceto, otterrai un composto che darà molto fastidio alle mosche e tenderà a tenerle lontane. Il suggerimento che ti diamo è quello di tenere la soluzione a macerare per almeno una settimana e poi di versarla all’interno del famoso spruzzino. Spruzza la sostanza all’interno delle stanze e vedrai che le mosche non entreranno. In ogni caso con questo metodo oltre  tenere lontano le mosche avrai ottenuto anche un buon deodorante per casa.

 

  • Pepe da cucina

Alcuni si siti web riportano la notizia che se prendi del pepe da cucina e lo spargi sui davanzali e nei posti di accesso all’abitazione le mosche infastidite dall’odore tendono ad non entrare. Non abbiamo sperimentato personalmente questo metodo pero’ siamo certi che se lo riportano è perché probabilmente rappresenta un metodo che riguarda i rimedi contro le mosche.  

 

  • Eucalipto

Per noi umane è un profumo invece per le mosche è un odore sgradevole. In realtà la sostanza da utilizzare è l’essenza di eucalipto e per procurarti questa soluzione dovresti chiedere alla tua erboristeria di fiducia. Dicono anche che questa soluzione tiene lontane anche le zanzare. A tal proposito ti suggeriamo di dare un’occhiata a questo nostro articolo per tenere lontano le zanzare.

APPROFONDISCI:  Casa Intelligente con Amazon Echo: quale comprare

 

  • Basilico

Per noi esseri umani viene considerata un’ottima erba aromatica invece per le mosche sembrerebbe che la magica fogliolina non abbia tutta questa bontà. Il consiglio è quello di prendere una piantina di basilico fresco e posizionarla davanti alla finestra della cucina. Come sai le mosche vengono attirate dall’odore del cibo e in questo modo il basilico andrebbe a coprire questo odore apprezzato dalle mosche.

 

  • Limone con i chiodini di garofano

Le mosche non amano l’odore del limone e tanto meno se accompagnato da quello di garofano. Sembra proprio che le mosche abbiano un gusto molto particolare. Ciò che a loro piace a noi disgusta. Vabbè. Tornando al limone, prepara una soluzione con i chiodini di garofano all’interno e poi spruzzala con il famoso spruzzino di cui ti parlavamo prima.

 

  • Fiori essiccati di lavanda e pepe nero

Questa soluzione ti servirà anche per abbellire la tua casa. Prepara delle ciotole con all’interno del pepe nero e dei fiori essiccati, vedrai che le mosche sentiranno l’odore e ne staranno lontano. Possibilmente posizionane uno per stanza così sarai sicuro di aver creato una bella barriera.

 

Le cose da evitare

 

Quando ci troviamo le mosche in casa molte volte pensiamo che sia normale, pensiamo che le mosche girino di casa in casa e in quel caso è il nostro turno. In verità le mosche arrivano nella nostra amata dimora per alcuni motivi specifici.

Sono degli insetti che vengono attirati da odori dolci e soprattutto dall’odore di cibo cucinato o elaborato. Se vuoi prevenire il loro insediamento all’ora potresti adottare queste semplici precauzioni:

 

  • Chiudi sempre col tappo le bevande che hai in cucina o a tavola. Le mosche vanno matte per gli odori dolci come ad esempio il vino
  • Evita profumi dolci o cosmetici dal profumo dolciastro
  • Tieni le stanze in ombra abbassando le tapparelle, le mosche non amano il buio e solitamente cercano aree dove c’è luce.

 

Con questa Guida finalmente sai i rimedi contro le mosche e potrai così passare delle giornate più serene senza doverti infastidire ogno volta che sentirai camminare qualcosa sulla gamba. Se questo articolo ti è piaciuto e lo trovi utile perché non condividerlo su Facebook mediante i bottoni Social che trovi qui sotto. Per noi sarebbe motivo di grande orgoglio.

 

Se invece sei interessato a conoscere di più su Tabbid – Il Social Network dei Lavoretti allora visita la nostra piattaforma.

 

SCOPRI L’ASPIRA INSETTITrappola per Zanzare