Il noleggio auto a lungo termine è sicuramente la scelta perfetta per chi lavora perché comodo, conveniente e permette di cambiare l’auto quando si desidera. Il periodo del noleggio viene fissato nel contratto personalizzato e può comprende un periodo che va da un minimo di 24 mesi a un massimo di 60.
 

 
Alla base del contratto c’è il pagamento di un canone mensile in cui sono compresi numerosi servizi senza costi aggiuntivi per eventuali imprevisti che, come sappiamo, quando si tratta di auto sono all’ordine del giorno. Per questo rappresenta una modalità sempre più richiesta sia da liberi professionisti che da aziende, ma anche da pubbliche amministrazioni e famiglie. I suoi vantaggi sono molti, i più evidenti sono sicuramente il risparmio e la comodità di poter scegliere di quali servizi poter usufruire oltre che, appunto, il tempo di durata del noleggio.

 

Noleggio auto a lungo termine

 

Noleggio auto a lungo termine: una formula all inclusive

 

La formula all inclusive piace molto perché è rassicurante. Sapere che non ci saranno altre spese da sostenere oltre a quella del contratto assolutamente personalizzabile è uno dei motivi che porta i clienti a optare per questo tipo di servizio. I modelli di autovettura che si possono scegliere sono tutti quelli disponibili sul mercato e i tipi sono tutti quelli utili a qualsiasi tipo di cliente. Si parla quindi dei veicoli commerciali, degli allestiti, dei mezzi speciali e degli equipment. Una scelta che per chi ha un’azienda – che può decidere il noleggio di un’intera flotta di mezzi – rappresenta un grande vantaggio in fatto di comodità, ma soprattutto di risparmio. Stessa cosa vale per i liberi professionisti che utilizzano in modo continuativo e per molto tempo l’autovettura.

 

Le regole del noleggio

 

Le regole del noleggio auto a lungo termine sono poche e molto semplici. Alla stipula del contratto che è pensato su misura per ognuno, il cliente deciderà il modello dell’auto che desidera, la durata del suo noleggio e i servizi di cui necessita. Da questi dettagli dipenderà il costo del canone mensile che andrà a sostenere. Ed è in quel momento che si deciderà anche se pagare l’intera somma all’interno della quota mensile o se si preferisce anticiparne una cifra alla firma del contratto.

Insomma, è chiaro che il noleggio auto a lungo termine sia vantaggioso soprattutto perché grazie alla sua formula all inclusive è possibile avere sempre un’auto nuova e i costi per gli imprevisti non sono un nostro problema. Per costi imprevisti s’intendono quelli da sostenere per un’eventuale utilizzo dell’auto di cortesia di cui spesso si può aver bisogno, per la manutenzione ordinaria e straordinaria, per la manutenzione e il cambio degli pneumatici così come quelli relativi al soccorso stradale. Tutte voci che sono all’ordine del giorno quando si tratta di autovetture e del loro utilizzo.

Oltre a questi, nel canone mensile sono compresi anche i costi della tassa di proprietà dell’auto e della sua assicurazioni.Allora, quale scelta migliore del noleggio auto a lungo termine per chi utilizza l’auto soprattutto per motivi professionali?

Se hai apprezzato la nostra Guida sul noleggio auto a lungo termine condividila con parenti e amici utilizzando i pulsanti Social che trovi qui in basso. Per noi sarà motivo di grande vanto.