L’arredamento di una casa rappresenta sempre una sfida impegnativa per chi ha il forte desiderio di vivere in un ambiente armonioso, comodo, ordinato ed anche esteticamente gradevole. Non vi è dubbio che uno degli spazi più importanti e intimi nella quotidianità di una persona è il bagno.  Questa stanza non si può considerare solo come un ambiente di servizio, ma deve avere uno stile che sia in sintonia con tutto il resto della casa. Ovviamente fondamentali sono in questo senso i mobili da bagno, che dovrai scegliere con cura e attenzione a ogni dettaglio.

 

Mobili da Bagno: tutti gli stili

Così come per gli arredamenti del salotto o delle camere, anche per il bagno esistono diverse tipologie di stile che permettono di dare un tocco al tuo bagno così come vuoi vedere per i mobili da bagno arbi  www.barbuianisrlshop.com/it . Qui di seguito di indichiamo un elenco di tutti gli stili.

 

Mobili da bagno di Design

Presentano uno stile molto particolare e unici della loro conformazione. Sono l’ideale per chi ha una casa con uno stile molto particolare. Le forme ed i materiali impiegati sono di sicuro pregio.

Design

 

Mobili da bagno stile Moderno

Lo stile moderno si contraddistingue per le forme regolari adattabili ad un ambiente che fa trasparire il confort. Un mobile dalle forme regolari viene così abbellito anche da dalla presenza di elementi complementari come un quadro moderno che completa l’ambiente

Moderno


Ottieni 4 preventivi per ristrutturare il bagno

Mobili da bagno Fai da te

E’ moda di questi tempi creare dei mobili per il tuo bagno con elementi riciclati e fai da te. Ci sono diverse soluzioni applicabili come il porta rotoli che può’ diventare un vero e proprio elemento decorativo del tuo bagno.

Fai da te

 

Mobili da bagno stile Shabby

Lo stile Shabby fa riferimento ad un particolare significato che indica tutti quegli arredamenti intarsiati e arricchiti da decorazioni. E’ molto utilizzato per l’emozione particolare che sa provocare in tutti gli amanti del passato e dell’intarsiato

Shabby

 

Mobili da bagno Sospesi

Rappresentano un buon compromesso tra design e praticità. Sono molto amati dai single alle prese con le pulizie di casa e dalle persone che desiderano arredare il bagno con un minimo di mobilia per trovare dei luoghi dove inserire tutti i vari accessori.

Sospesi

 

 

Non solo i mobili nel tuo bagno

L’arredamento e la composizione di un bagno ha ovviamente a che fare con la sensibilità e il gusto personale di ogni persona. Non dimentichiamo che il bagno si compone anche dei seguenti arredamenti:

 

Il lavabo

Il lavabo è uno degli elementi di arredo presenti in qualunque tipo di bagno, visto che ogni persona inevitabilmente lo usa quotidianamente. Ma nel momento in cui si va ad acquistare bisognerà stare attenti a scegliere la tipologia, lo stile e il materiale funzionale alle proprie esigenze. Tra i tipi più facili da installare si può annoverare sicuramente il lavabo da appoggio, che è adatto per chi ama un mix di stile e comodità.

Poi abbiamo il lavabo sospeso che viene montato sulla parete, senza bisogno di appoggiarlo a un mobile o a una colonna in ceramica. Questa soluzione è ottima se vuoi risparmiare spazio e mettere qualche accessorio supplementare.  Un’altra opzione molto interessante è sicuramente il lavabo ad incasso,che può essere posizionato nella parte superiore del mobile e rappresenta una via di mezzo tra chi ama lo stile classico e chi ama uno stile moderno.

I materiali più richiesti sono: ceramica, pietra, resina e vetro temperato. Nel momento in cui deciderai di acquistare i mobili da bagno sarà importante che valuti  anche questo aspetto,soprattutto se vorrai che il tuo bagno esprima uno stile gradevole e coerente con il resto della casa.

 

I sanitari

Nel momento in cui scegli i mobili da bagno le maggiori difficoltà potresti trovarle nell’individuare i sanitari che siano più funzionali alle tue esigenze, dal punto di vista dell’igienicità e praticità. La cosa importante è quindi conoscere le differenze sostanziali tra le principali tipologie di sanitari.

 

I sanitari tradizionali a pavimento

Questa soluzione si può dire che sia la più comune. In questo caso i sanitari hanno lo scarico denominato a pavimento e quindi hanno come pregi la facilità di installazione e di distribuzione del peso. La difficoltà che potresti avere con questa opzione, è dovuta al fatto che sono un po’ ingombranti e quindi poco funzionali in caso di poco spazio.

 

Sanitari a fil di muro

In questo caso wc e bidet sono cosi definiti in quanto hanno lo scarico a pavimento, ma senza nessuno spazio dietro di loro. Di conseguenza avrai molta meno difficoltà nella pulizia, guadagnerai spazio e anche l’estetica sarà migliore.

 

Sanitari sospesi

Tra i mobili da bagno essi sono considerati tra i più innovativi e moderni. Infatti, non essendo appoggiati a terra, trasmettono un effetto particolare e quindi se vuoi compiere una scelta originale, questa opzione è interessante. I vantaggi sono anche riconducibili a un minor rumore delle tubature di scarico e a un minor ingombro. Lo svantaggio principale è che in questo caso saresti costretto a prevedere lo scarico a muro.

 

Vasca da bagno e box doccia

Un altro dubbio che ti accompagnerà nella scelta dell’arredamento sarà sicuramente legato alla scelta tra vasca da bagno e box doccia. La prima cosa che dovrai valutare è lo spazio a disposizione che,se non è tanto, ti porterà a scegliere ovviamente il box doccia.  Questa soluzione ti darà anche il vantaggio di risparmiare sulle utenze e anche la pulizia sarà più facile.

I pregi della vasca da bagno invece sono collegati soprattutto al comfort e all’estetica. Infatti non è un segreto che immergersi dopo una giornata di duro lavoro, in una vasca piena di acqua calda e magari anche con l’opzione idromassaggio, può rivelarsi estremamente piacevole e rilassante. Inoltre un bagno con vasca dona un valore economico maggiore a un appartamento, nel caso in cui volessi venderlo.