Finalmente la lista definitiva dei 10 migliori trapani in commercio. Ma la domanda che ti stai facendo in questo momento è: ” quale di questi trapani è il più conveniente a livello di prezzi? Di sicuro trovare il trapano perfetto per le proprie esigenze non è una scelta facile. Vi sono vari fattori da considerare, oltre al prezzo, potenza, velocità di foratura, impugnatura… sono tutte caratteristiche che non vanno sottovalutate quando si deve comprare uno di questi arnesi.

Se vuoi comprare un trapano,  questa guida è quello che fa al caso tuo: troverai una lista dei migliori trapani in commercio in questo momento, oltre che alcuni consigli su come scegliere il trapano adatto.

 

I Migliori Trapani in Commercio: come scegliere

 

In via generale, ci sono cinque fattori principali da considerare quando si compra un trapano nuovo:

  • Potenza: questo fattore vi permette di stabilire l’effettiva forza del trapano, e cioè che tipo di lavori sará possibile svolgere con lo stesso e quali materiali potrete forare. La potenza del trapano è espressa in Watt, una misura elettrica: infatti tutti i trapani che servono a svolgere forature piuttosto impegnative sono alimentati a cavo. Nonostante sia abbastanza complicato classificare il voltaggio dei trapani, tenete questa guida come indicazione per capire che tipo di trapano vi servirà:
  • fino a 550W: foratura di legno e plastica, piccoli lavoretti di manutenzione domestica
  • fino a 850W: lavori di livello medio, questi trapani possono forare anche materiali resistenti come acciaio e calcestruzzo ma con fori e profondità limitati
  • dai 900W in su: lavori pesanti, anche sul cemento con foraggio molto ampio

Foratura: come ben sai, la funzione principale del trapano è proprio quella di forare, quindi non sorprende che questo fattore sia una determinante di scelta del vostro arnese. Per valutare l’effettiva capacità di foratura, bisogna tenere in conto quali tipi di materiali il trapano può effettivamente penetrare e con quale profondità. La caratteristica della percussione, ad esempio, significa che oltre a ruotare la punta per creare il foro, il trapano batte anche contro la superficie. Una doppia azione che garantisce una maggiore efficacia (alcuni materiali non possono essere forati con trapani non a percussione). Per stabilire l’intensità dei colpi, si parla anche di colpi al minuto.

  • Velocità: la velocità è una caratteristica principale per stabilire la versatilità e le possibilità di prestazione del trapano. In via generale, vi sono tre caratteristiche fondamentali da considerare. Giri per minuto è la prima di queste, in quanto permette di capire di che voltaggio stiamo parlando e la capacità effettiva del trapano. La possibilità di regolare la velocità di rotazione è elemento fondamentale per rendere il trapano versatile, cioè adattarlo a diversi tipi di materiali. Inoltre alcuni trapani hanno la possibilità di inversione, cioè di ruotare la punta sia a destra che a sinistra: questo gli darà la possibilità anche di avvitare e svitare.
  • Struttura: peso ed impugnatura sono caratteristiche fondamentali da tenere in considerazione quando si compra un trapano, in quanto queste influenzeranno la maneggevolezza dello stesso. Un’impugnatura ergonomica e flessibile anche sono un plus, non solo per ottenere un lavoro ottimale ma anche per garantire maggiore sicurezza.

La lista dei Migliori Trapani 

 

Con una potenza di quasi 1000W, questo trapano è di sicuro uno dei migliori sul mercato. L’alto voltaggio permette di forare materiali resistenti come il calcestruzzo, garantendo risultati finali di livello professionale. Possiede doppia velocità di rotazione, rendendolo versatile a diversi tipi di superfici oltre che un numero di giri per minuto superiore alla media. Anche i diametri massimi di foratura sono ottimali, oltre ad avere una doppia impugnatura che garantisce la maneggiabilità e il controllo del peso.

Bosch PSB 500 RE Trapano battente
  • grande comfort e massime prestazioni in qualsiasi applicazione.
  • Mandrino di fissaggio rapido da due attacco per cambiare la strumento di modo rapido e semplice.
  • Rotazione reversibile.
  • Interruttore integrato per il funzionamento continui.
  • Nuova guida di cavo con dispositivo a sospensione per un pratico porta oggetti., potenza nominale...
Questo modello vanta una ergonomia ottimale, essendo molto compatto è facile da maneggiare. La foratura del legno raggiunge i 25 mm e possiede anche un commutatore per stabilire la forazione con o senza percussione. Tra i vari accessori: quello per l’aspirazione della polvere.
Offerta
Bosch Professional 35992 Trapano con...
  • Il trapano con percussione GSB 13 RE Professional è un modello entry-level a filo compatto a una...
  • Ottime comfort e maneggevolezza grazie al peso di appena 1,8 kg e al corpo compatto
  • Questo trapano con percussione è concepito per forature in calcestruzzo, pietra e muratura
  • Questo elettroutensile assicura risultati professionali ad un ottimo rapporto prezzo/prestazione
  • Dotazione: GSB 13 RE, asta di profondità 210 mm (1613001010), mandrino autoserrante 13 mm...
Oltre ad avere una rotellina molto intuitiva per stabilire la velocità di rotazione, questo trapano ha anche la caratteristica della reversibilità, oltre che un voltaggio pari ai 600W che ne garantisce la potenza necessaria per i lavori più comuni di manutenzione domestica.
Offerta
In meno di 2kg questo accessorio racchiude tutto quello di cui hai bisogno – la percussione è disinseribile, e si presta a diversi tipi di lavori. Da notare l’impugnatura laterale flessibile, che lo rende un arnese molto comodo da usare anche per i mancini. Anche la velocità è ottimale, contando un numero di giri superiore rispetto ai suoi pari nella stessa fascia di prezzo.

No products found.

Ideale per hobby e fai da te, questo Meister garantisce buoni risultati su legno, acciaio e persino calcestruzzo. Nonostante una potenza di soli 500W può forare il legno con diametri di 25 mm. E’ stato classificato come un Trapano valido per entrare nella lista dei migliori trapani in commercio.
Bavaria BID 650/1 Trapano a Percussione,...
  • Con arresto di profondità
  • Con impugnatura supplementare per la massima stabilità durante la foratura
  • Peso articolo: 2,1 Kg
  • Potenza: 650 Watt
Leggermente più potente del Meister, questo trapano è dotato di un interruttore apposito per passare da foratura a percussione. Ha anche una rotellina che permette di regolare la velocità, rendendolo ideale per diversi tipi di superficie.
Kr504Cresk Trapano A Percussione 500...
  • Velocità variabile
  • Pulsante di blocco
  • Rotazione inversa
  • Maniglia secondaria
  • Adatto per legno, metallo e muratura
La potenza di 500W indicata sulla confezione si riferisce alla potenza dell’assorbimento nominale, rendendo così il valore effettivo praticamente la metà: di sicuro uno strumento valido quindi per lavoretti più piccoli e non troppo impegnativi.Nonostante la velocità sia variabile non è pre impostabile, lo strumento è però piuttosto maneggevole e fa si che possa entrare nella lista dei migliori trapani.
Bosch PSB 750 RCE Trapano Battente...
  • Compact Universal Trapano Battente, da 750 Watt
  • Mandrino autoserrante monobussola, reversibile, elettronico, Autolock, Constant Electronic
  • Diametro foro legno 30 mm, Diametro foro acciaio 12 mm, Diametro foro calcestruzzo 14 mm
  • Coppia max 10 Nm, preselezione nr. di giri, 50-3000 g/min, 48.000 c.pi/min, Softgrip,...
  • In dotazione: impugnatura supplementare, asta di profondità, valigetta
Classificato in potenza solo un grado inferiore rispetto alla categoria top, questo arnese permette comunque di effettuare i maggiori lavori di riparazione in casa. Possiede sia la possibilità di variare la velocità che la rotazione, oltre ad essere un trapano battente: la percussione lo rende di sicuro uno strumento ancora più potente.
Hitachi Dv20Vb2 Trapano con Percussione,...
  • Foratura calcestruzzo Ø 20 mm / acciaio Ø 13 mm / legno Ø 40 mm
  • Con percussione (39.000 colpi/min)
  • Potenza assorbita 790 W
  • Velocità a vuoto 0 ~ 1.000 / 3.000 giri/min
  • In dotazione: limitatore di profondità, impugnatura laterale, valigetta.
Questo è un trapano piuttosto potente, adatto a lavori leggermente più complessi, infatti la potenza garantisce la capacità di forare anche il cemento ed il marmo. Oltre a possedere la possibilità di variare la direzione, si può anche regolare la velocità di questo trapano per adattarlo a diversi lavori. L’impugnatura è comoda ed ergonomica, ma il peso di 3 kg lo rende leggermente più pesante rispetto alla norma e quindi meno maneggevole.
Bosch Trapano a percussione PSB 650 RE,...
  • Attrezzo domestico potente
  • Lavorazione robusta e di alta qualità
Nonostante una potenza più bassa, che non può metterlo al livello di altri trapani professionali, questo modello è ideale e otterrà risultati ottimali per lavori in casa e piccoli progetti personali. Nonostante la velocità raggiunga livelli molto elevati, non si ha la possibilità di regolarla, rendendo più difficile adattare il trapano a diversi materiali. Nonostante ciò, l’impugnatura comoda ed ergonomica ed i vari accessori in dotazione lo rendono un modello vincente.
Se stai leggendo questo articolo protesti essere interessato anche a: “I Migliori avvitatori a batteria”

Con questa lista definitiva dei migliori trapani in commercio ti abbiamo dato una panoramica precisa sulle caratteristiche e sui prezzi consigliati che puoi trovare su Amazon diventato ormai un Mega Store affidabile e puntuale nelle consegne. Per i tuoi lavori non trascurare l’affidabilità del trapano e ricorda che chi più spende, meno spende.