Quante volte ci capita di lasciare per parecchio tempo dei mobili in cantina o in soffitta e, quando andiamo a riprenderli, hanno un’odore veramente fastidioso, di cui vogliamo sbarazzarci nel più breve tempo possibile.

Questo è dovuto al fatto che il legno è ricco di pori, è la sua caratteristica e quindi assorbe l’umidità dell’aria.

Come sistemare il tutto con il fai da te? Semplice, ecco qualche consiglio provato e testato per te!

 




 Cosa serve: 

  • ambiente asciutto ed eventualmente un deumidificatore
  • carta abrasiva

Come procedere:

Per prima cosa ti consigliamo di portare i mobili in un ambiente asciutto, ed eventualmente per accelerare i tempi, munirsi di un deumidificatore, affinchè il legno si asciughi nel più breve tempo possibile. Questo è fondamentale soprattutto, se in quel mobile andrai poi a riporre vestiti o libri, articoli che potrebbero prendere l’odore del mobile.

D’estate si può pensare di lasciare il mobile all’aperto ma non all’esposizione diretta del sole che danneggerebbe il colore naturale dello stesso creando macchie o andando a togliere la particolarità delle venature legnose.

Una volta rigenerato l’esterno del mobile, ti consigliamo di passare lo stesso con della carta abrasiva, così da togliere l’eventuale muffa creatasi.

Ripulire lo stesso con un detegerte specifico per mobili e terminare il tutto con la rifinitura desiderata (es. vernice trasparente protettiva)

Ualà via il cattivo odore ;-)

 

#TiSuggerisco

La foto utilizzata, come potete vedere, riporta il nome di Tabbid. Sai come siamo riusciti a farla senza investire troppo? Abbiamo trovato questo Sito Internet, si chiama  www.Riscering.com ed in pochi secondi abbiamo personalizzato tutte le nostre foto con la nostra firma. Il servizio è utilissimo per bloggers e non solo.  Grazie a Riscering.com ogni immagine riporterà il riferimento al nostro brand. Te lo suggeriamo!