Oggi vogliamo parlarti di come fare una Cover per il tuo Smart Phone utilizzando un palloncino

Vuoi proteggere il tuo cellulare o Smart Phone dai graffi o gli urti di eventuali cadute ma non vuoi spendere troppo per acquistare una cover all’ultima moda o per quella originale della marca del tuo telefono? ti piace realizzare qualcosa di personalizzato sfruttando e riciclando oggetti che hai già in casa? hai mai pensato di creare una cover con un palloncino, come quelli che avrai fatto scoppiare tante volte alle feste con gli amici? Vuoi sbalordire i tuoi amici che ancora non conoscono questa nuova tecnica fai da te?

Allora sei nel posto giusto perché con questa Guida saprai come fare una Cover per il tuo Smart Phone utilizzando un palloncino

E’ infatti possibile trasformare un semplice palloncino colorato in una cover per cellulari e il risultato è sorprendente, economico, efficace e davvero originale. E’ una tecnica che ha inventato qualche simpatico teenager giapponese, ha valicato i confini del Sol Levante ed è arrivata, spinta dal web, in Europa e infine anche in Italia.

 

Come fare una Cover con un palloncino: guida passo passo

 

Il procedimento è veramente facile, alla portata di tutti e veloce da realizzare. Solo pochi secondi e avrai  ottenuto una vera e propria protezione per il tuo Smart Phone.
Per prima cosa:

  1. prendi un palloncino del vostro colore preferito e di medie dimensioni
  2. gonfialo fino ad arrivare alla grandezza di un pallone da calcio e tenete premuta l’uscita dell’aria con due dita
  3. appoggiati sulla superficie piana di un tavolo o di una scrivania, tenendo il palloncino orizzontalmente, in modo perpendicolare al piano
  4. adagia il cellulare al centro della superficie gonfiata del palloncino, tenendolo premuto in modo da far aderire bene i bordi del cellulare. Sgonfiate pian piano il palloncino fino a quando raggiunge le dimensioni del cellulare che continuerete a premere con fermezza fino a farlo quasi “scomparire” nel palloncino.
  5. lascia di colpo le dita dal palloncino e avrai ottenuto la cover desiderata, dato che il palloncino aderirà perfettamente alla superficie posteriore del cellulare
  6. per perfezionare il lavoro, rifila con un taglierino il palloncino in corrispondenza del mirino dell’eventuale videocamera o della torcia (se in dotazione), del microfono per l’ascolto, del caricatore per la batteria e dei tasti laterali per il volume.

 

A questo punto noterai che i bordi del palloncino coprono eccessivamente i quattro lati del cellulare, impedendo di utilizzare i tasti del touch screen in maniera corretta. Per poter avere tutti i pulsanti operativi e liberi , è necessario procedere a ripiegare parte dei bordi della cover sul telefonino stesso. Prendendo la parte in eccesso di due angoli, ripiega gli stessi sullo spessore del cellulare ma senza eccedere, evitando che il palloncino scivoli oltre il bordo. Procedi poi con i restanti due lati, sempre con molta cautela. Inoltre, pui ridurre, tagliandola, la parte del palloncino dove si immette l’aria.

 

“Se sei interessato alla telefonia, leggi anche Come usare WhatsApp sul PC

 

Quando tutti i bordi del palloncino aderiranno nel miglior modo possibile al cellulare, potrai ammirare la tua opera e mostrarla agli amici. Avrai ottenuto una fantastica cover a costo zero che, grazie al materiale di cui è fatto il palloncino, proteggerà il tuo cellulare da qualsiasi caduta o urto accidentale.

Con questa facile tecnica fai da te potrai cambiare la cover ogni volta che lo desideri, semplicemente sostituendo il palloncino con uno di un altro colore o con eventuali scritte e disegni, dando libero sfogo alla tua creatività e voglia di fantasia.

Se vuoi vedere queste nostre istruzioni in maniera dettagliata, allora ti invito a guardare questo video pubblicato da GoldenGianpy, buona visione!

Se hai apprezzato questa nostra Guida su come fare una cover allora condividila con parenti e amici utilizzando i bottoni Social che trovi qui sotto, ne saremmo davvero orgogliosi.

Se sei alla ricerca di una Cover guarda quanta scelta potrai avere sul sito di Amazon.

Se invece desideri mettere a frutto questa tua capacità di creare le cover con i palloncini, allora registrati in Tabbid e mettiti a disposizione di chi ha bisogno di un servizio di questo genere. Come sai, Tabbid è totalmente gratuito e permette alle persone di gestire le proprie mansioni quotidiane.