Sono molti i siti che consentono di stampare oggetti di vario genere con le nostre fotografie. Si tratta di operazioni semplici, anche perché questi siti consentono di usare appositi strumenti operativi, che rendono la scelta delle immagini, il foto ritocco e la preparazione dell’oggetto da stampare molto intuitiva e lineare. Alcuni siti permettono di stampare di tutto, un esempio è il calendario dell’avvento CEWE.



Di cosa si tratta

In Italia non è ancora così diffuso come all’estero, ma più o meno tutti sanno cosa sia un calendario dell’avvento. Si tratta di un calendario che segue le ultime settimane che precedono il Natale; è costituito da un indicatore dei giorni e da un supporto, all’interno del quale sono disposte delle piccole caselle.

All’interno di ogni casella si inserisce un ninnolo, un piccolo dono o anche solo un dolcetto; aprire ogni giorno la scrigno sotto il simbolo del giorno stesso permette di rendere ancora più piacevole il trascorrere dei giorni che ci separano da Natale.

Oggi esistono calendari dell’avvento di ogni genere, con al loro interno birre, snack salati, cioccolatini. CEWE ne propone diverse versioni, sia con dolci inseriti dall’azienda, sia con sorpresine che il singolo cliente inserisce a sue spese. A decorare il calendario si utilizzano immagini particolarmente care alla famiglia: di coloro che la compongono o anche di luoghi in cui hanno trascorso momenti felici.

 

Come dare vita a un calendario dell’avvento

Per creare un calendario dell’avvento perfetto è sufficiente accedere al sito CEWE dove è possibile cominciare dal primo passo: la scelta del formato e del tipo di calendario. L’offerta è infatti ampia e, come dicevamo, possiamo scegliere sia un calendario con doni e sorpresine già presenti, sia uno da montare, inserendo in ogni casellina il ninnolo che si preferisce.

Da non perdere:   Come diventare un amministratore di condominio

Il sito CEWE consente di scaricare un software, che ci guida passo passo nella scelta delle immagini per il calendario e nell’inserimento delle stesse nel calendario. Servirà ovviamente un’immagine principale, da stampare sul frontespizio del calendario, e altre 24 più piccole, che saranno stampate nelle finestrelle dei singoli giorni.

Stiamo comunque parlando di un software gratuito, che si scarica direttamente dal sito; è disponibile anche una pratica app per lo smartphone o il Tablet, che rende ancora più piacevole la creazione del calendario dell’avvento.

 

Quanto costa un calendario dell’avvento

Il costo di questo tipo di prodotto è decisamente vario, del resto molto dipende da cosa si trova nelle caselle quotidiane, dalle dimensioni delle immagini e del calendario stesso. La versione meno costosa è quella che ha solo delle immagini, una grande e varie più piccole, o quella vuota, senza sorpresine. In questo secondo caso però dovremo aggiungere 24 piccoli doni, da selezionare come si preferisce, cosa che però può portare ad una spesa anche importante: nessuno ci vieta di inserire in ogni casella anche oggetti costosi, come ad esempio dei piccoli gioielli. Le versioni con dolci di vario genere hanno un costo medio, che dipende dalle dimensioni delle caselle e dal tipo di dolci inseriti all’interno.

Se questo articolo ti è stato utile condividilo con parenti e amici di modo che possano apprendere come fare.