Oggi vogliamo parlarti dell’armadio in cartongesso

Quando una persona si occupa di organizzare o rinnovare l’arredamento di casa sua, si trova spesso a dover scegliere la quantità e il tipo di armadi da mettere.

Non c è dubbio che uno dei pezzi dell’arredamento più importanti e complicati sia l’armadio.

Quindi ogni persona dovrà trovare la soluzione migliore in base alle sue esigenze personali e alle caratteristiche e alla grandezza della casa.

L’armadio in cartongesso negli ultimi anni è un’opzione molto  richiesta da tante persone, che apprezzano la sua funzionalità e la sua comodità.

Molte persone amano il cartongesso come materiale per la sua velocità di applicazione e per le sue doti termoacustiche.

Un aspetto che attrae molto i clienti dell’armadio in cartongesso è la possibilità di risparmiare spazio, specialmente se si sceglie la versione a muro.

L’armadio in cartongesso ha un altro grande pregio e cioè il fatto che dona la grande opportunità di personalizzare le finiture, adattandole allo stile della casa. Inoltre questa opzione risulta valida anche se attuata in ambienti che di solito sono abbastanza piccoli di dimensione, come per esempio il bagno.

A tal proposito dai un’occhiata al video che abbiamo scelto per mostrarti le fase di installazione

 

Armadio in Cartongesso: costi e benefici

 

I benefici e i vantaggi di avere un armadio in cartongesso sono veramente tanti . Innanzitutto è un’ottima soluzione dal punto di vista dell’igiene, in quanto è molto resistente all’umidità ed è molto meno predisposto allo sgradevole fenomeno della muffa.

Un’altra cosa molto positiva è legata alla removibilità, in quanto il cartongesso è un materiale estremamente leggero e quindi nel caso in cui si decida di cambiare l’arredamento, l’armadio potrà essere rimosso in maniera semplice .

 

Altri aspetti

 

Non è da trascurare nemmeno l’aspetto estetico perché il cartongesso è gradevole da vedere  nel colore bianco, ma si presta anche ad essere decorato con altri colori e tecniche.

Un vantaggio notevole è legato alla facilità di montaggio, perché a differenza del legno, l’armadio in cartongesso può essere montato senza particolari lavori murari.

Per quanto riguarda i costi, il cartongesso è una soluzione abbastanza economica, ma che ha delle variabili, nel senso che i prezzi dei pannelli sono collegati alla dimensione ed allo spessore.

Ovviamente se si vuol essere sicuri che il lavoro sia di qualità bisognerà chiamare un professionista e quindi pagare la manodopera. La spesa totale si dovrebbe aggirare intorno alle 90 euro,anche se la tariffa varia anche in base alla città dove si vive.

Se questo articolo su l’armadio in cartongesso ti è stato utile, condividilo con parenti e amici. A te non costa nulla per noi è motivo di grande orgoglio.

Se vuoi avere invece un preventivo sugli armadi in cartongesso, utilizza Tabbid, Il Social Network dei Lavoretti, gratis per tutti.