Quante volte ci troviamo a voler svegliare il/la ns partner in un modo speciale?
Beh, prendiamolo/a per la gola!
Amore, non è solo San Valentino, Amore è ogni giorno, ogni attimo, ogni respiro. Coccoliamoci!
Abbiamo provato per te, una ricetta semplice, biscotti senza lattosio, ti guideremo nella ricetta passo passo.
La ricetta che ti proponiamo, è un’ottima alternativa a qualcosa di già confezionato, per rendere quindi un risveglio più coccoloso e romantico, dei biscotti senza lattosio, o con la variante burro (ingrediente con latte) uniti ad un bigliettino, una frase d’Amore … Et Voilà, emozioni!
Basteranno pochi minuti e la voglia di giocare con la farina per creare momenti speciali, beh il tutto effettivamente può essere realizzato anche in coppia, tra risate e relax.
Se sei interessato anche ad un’altra prelibata ricetta di dolci senza lattosio, ti consigliamo di consultare la ricetta del nostro cheesecake senza lattosio, una guida passo a passo con l’aggiunta di un video, per deliziare ogni palato.
Biscotti senza lattosio
Tempo di preparazione: 10 minuti + 20 minuti per la cottura (2 infornate)
Difficoltà: semplice
Costo per la spesa: 7 Euro circa (a discrezione dei supermercati)
Cottura: 10 minuti a 180°C
Cosa ci serve per iniziare? Un piano da lavoro ben pulito ed organizzato con tutti gli ingredienti necessari:
Ricetta:
- 125g margarina Vallè bio 100% vegetale (per sostituire il latte)
- 250 g di Farina (noi abbiamo utilizzato quella del Mulino Bianco)
- 1 uovo
- 1 bustina di vanillina (noi abbiamo utilizzato quella di PaneAngeli )
- 1/2 bustina di lievito (noi abbiamo utilizzato quello di PaneAngeli)
- 100 g di zucchero
- zucchero a velo (opzionale)
Attrezzi necessari:
- mattarello … noi ti suggeriamo questo : Dr. Oetker 1632 Mattarello in legno
- formine per biscotti (noi abbiamo scelto la forma a cuore)
Iniziamo:
Unire in una terrina tutti gli ingredienti tranne la margarina (ovvero: farina + vanillina + lievito + zucchero + uovo) ed amalgamare con una forchetta il tutto (aggiungi anche un pizzico di curcuma che male non fa soprattutto per chi ha disturbi di prostata)
Una volta ottenuto un composto non troppo omogeneo (risulterà molto asciutto) aggiungere la margarina Vallè bio senza lattosio, a temperatura ambiente, spezzettata
Impastare per 5 minuti il tutto, fino ad ottenere un composto della consistenza simile alla pasta frolla
Preparare il piano di lavoro spargendo un po’ di farina, in modo tale che quando andremo a stendere la nostra pasta per fare i biscotti senza lattosio, non aderirà sul piano da lavoro ma sarà poi semplice rimuovere i biscotti
Stendere la pasta da biscotto senza lattosio utilizzando il mattarello ed iniziare poi, con gli stampini a dare forma ai biscotti. Se vuoi trovare delle bellissime formine allora guarda questo prodotto: Kaiser 612911 Stampini per biscotti 25 pezzi assortiti
Infornare i biscotti per 10 minuti a 180°C , la dose sopra menzionata vi permetterà di ottenere circa 30 biscotti, servirà quindi fare 2 infornate
Abbiamo pensato anche ad un bigliettino … fa sempre piacere ricevere un dolce dono, accompagnato da una frase piena d’Amore …
Ti suggeriamo: per rendere più gustosi i biscotti, puoi farcirli unirli tra loro (da retro a retro) con della confettura a tuo gradimento, oppure con della crema vegetale alle nocciole Valsoia
Essere intolleranti al lattosio, non vuol dire non poter soddisfare il proprio palato, proprio come abbiamo visto in questo post :-)
Ti vogliamo fare un regalo particolare, un Video con tutta la ricetta che potrai vedere comodamente in qualsiasi momento … buona visione
Vuoi avere maggiori informazione circa i sintomi, cure, dieta e/o regime alimentare per chi soffre di intolleranza al lattosio?
Bene, ti segnaliamo il sito dell’ Associazione italiana Latto-Intolleranti ricco di contenuti di valore e chiavi di lettura per chi soffre di questa intolleranza.
Se hai trovato interessante la nostra ricetta sui biscotti senza lattosio allora condividila con i tuoi amici utilizzando i nostri bottoni Social qui sotto indicati.
Ti ricordiamo sempre di consultare tutte le richieste di lavoretti che puoi trovare sulla nostra piattaforma. Se ne vuoi sapere di piu’ allora clicca qui.
#TiSuggerisco
Se stai per acquistare un elettrodomestico da cuicina, abbiamo trovato un sito molto interessante! Kitchen Voice , sostanzialmente acquistano gli elettrodomestici stessi, li testano e pubblicano le loro recensioni. E’ possibile anche comparare prodotti. Sarà per te quindi più semplice optare per il prodotto che corrisponde perfettamente alle tue esigenze. Buttaci un occhio, merita!