La mattina ha l’oro in bocca …

 

I tabbider lo fanno! Eh si! Si svegliano e decidono di mettersi in gioco, ma soprattutto iniziano la giornata con il piede giusto!

Ecco qualche piccolo suggerimento:

1. Prenditi un “minuto tranquillo” ogni mattina per stare con te stesso.

All’interno della tua routine mattutina, ritagliati un minuto – 60 secondi – per stare in silenzio, da solo. Non pensare al lavoro. Leggi una poesia, visualizza qualcosa che ti piace, leggi tra i tuoi pensieri o semplicemente fai riposare il cervello. Ti stupirai di quanta energia in più si creerà, da utilizzare per il resto della tua giornata.

2. Sorridi più frequentemente.

Il sorriso aziona  due cose. In primo luogo, incita il cervello ad essere più felici. (Prova ad essere depresso con un sorriso enorme stampato sul tuo viso.) In secondo luogo, il sorriso è contagioso, tendi quindi a fare sorridere  altre persone.

3. Credi in te stesso

Prenditi un secondo per darti una pacca mentale ed emotiva sulla schiena ogni volta che si completa un progetto, anche se è solo una piccola parte di uno sforzo più ampio. Questo crea un senso di realizzazione che ti impedisce di sentirsi sopraffatto.

4. Celebra i tuoi successi

Se sei vivo, non puoi permetterti di non  imparare qualcosa di nuovo ogni giorno. Il trucco è riconoscere quando hai imparato qualcosa di nuovo e potenzialmente importante, quando hai raggiunto un piccolo o grande traguardo e …celebrarlo! Ogni piccolo step di vita è una grande vittoria quotidiana.

5. Gioisci dei rapporti umani, vivendoli

Ammettiamolo: le persone fanno cose davvero strane. Hai una scelta di fronte a queste debolezze: 1) essere irritato; o 2) Essere divertito. Essere irritato rende infelice, ma essere divertito ti aiuta a trovare modi creativi per aggirare le limitazioni degli altri.

APPROFONDISCI:  Come affrontare un colloquio di lavoro

6. Ringrazia e sii riconoscente per ogni piccolo gesto che ti viene donato

Non c’è suono più melodico di un umile ed appagato “grazie”, dona amore a chi lo dona e a chi lo riceve.

 

Ed ora, proviamo ad iniziare questa giornata? Con il sorriso :)

ah … dimenticavo essere un #tabbider aiuta! Diventa un Tabbider ora cliccando qui