Oggi vogliamo parlarti di come pulire il forno a microonde in pochi minuti in modo naturale senza utilizzare prodotti chimici che possano nuocere alla tua salute.

In questa guida andremo ad indicare il modo con il quale potrai pulire il forno a microonde in modo naturale utilizzando i prodotti tipo aceto limone e bicarbonato.

 

SCOPRI IL VAPORIZZATORE DISINFETTANTE >>>>>CLICCA QUI

 

Questa guida ti permetterà di evitare di usare detergenti chimici che possano  inquinare l’aria che respiri. In questo modo avrai la possibilità di affrontare le pulizie di casa tua senza incorrere in pericoli legati ai prodotti chimici.

 

Come pulire il microonde con il bicarbonato

Come sai bene il bicarbonato è molto efficace per dare igiene alle superfici ed eliminare eventuali residui di cibo che si possono creare quando stai preparando la cena o il pranzo.

Ormai il microonde è l’elettrodomestico più utilizzato nelle case degli italiani e utilizzare un modo naturale per la sua pulizia e di fondamentale importanza sia per la salute sia per il portafogli.

Se vuoi pulire il microonde con il bicarbonato allora prendi un contenitore, versa dell’acqua calda e sciogli due cucchiai di bicarbonato.

Prendi una spugna ed immergila nel contenitore di acqua. Il bicarbonato pulisce e igienizza tutte le superfici del forno a microonde anche nel caso di incrostazioni.

Passa la spugnetta nelle varie parti del forno a microonde che ritieni incrostate e lascia riposare la soluzione per almeno 15 minuti . Dopo questo tempo ripassa la spugna e togli via tutto lo sporco residuo.

Da non perdere:   Togliere l'attack dalle mani e dalle superfici

 

SCOPRI IL VAPORIZZATORE DISINFETTANTE >>>>>CLICCA QUI

 

Come pulire il forno a microonde con l’aceto

 

Per pulire il forno a microonde con l’aceto bisogna applicare una semplice procedura. Come sai il forno si sporca facilmente perché al suo interno vengono messi i piatti con gli alimenti non sempre i piatti vengono coperti da appositi contenitori resistenti al calore.

Per questo motivo un metodo molto efficace è quello di mettere all’interno del forno un bicchiere con dell’acqua in cui siano stati sciolti almeno 5 cucchiai di aceto di vino bianco. A questo punto bisogna accendere il forno alla massima temperatura per almeno 5 minuti.

Passati 5 minuti bisogna spegnere il forno ma aspettare che i vapori fuoriusciti dal bicchiere di acqua e aceto,  si depositano sulle superfici del forno a microonde.

Passati almeno 15 minuti dallo spegnimento del forno, prendere una spugnetta umida e cominciare a strofinare le pareti del forno che a questo punto diventeranno pulite e linde.

Questo metodo per pulire il forno in modo naturale ti permetterà di risparmiare soldi tempo e salute. E’ un metodo molto semplice che non ha nessuna controindicazione e in più è anche divertente.

Se questa guida per pulire il forno a microonde con metodi naturali che è stata utile allora Condividi la sui social utilizzando i pulsanti che trovi sotto a questo articolo. a te non costa nulla per noi è motivo di grande orgoglio.

Se invece hai bisogno di una persona che ti possa aiutare nella pulizia di casa tua, usa la nostra piattaforma gratis che ti aiuterà a trovare la persona giusta.

 

SCOPRI IL VAPORIZZATORE DISINFETTANTE >>>>>CLICCA QUI