Oggi vogliamo parlarti di alcuni rimedi semplici per sapere come pulire il divano in pelle.

Come già sai, il divano in pelle rappresenta un bellissimo arredamento che dona alla tua casa un certo livello di estetica. Purtroppo pero’ la pelle è molto delicata e quando ci troviamo nel caso di pulire piccole macchie andiamo in ansia e ci mettiamo a cercare consigli e rimedi per ristabilire la sua bellezza.

Cosa importante da sapere è che per pulire la pelle del nostro divano non possiamo e non dobbiamo utilizzare prodotti abrasivi che possano rovinare per sempre il nostro divano.

Con questa piccola guida vogliamo darti tutti i suggerimenti pratici per sapere cosi come pulire il divano in pelle.





Come pulire il divano in pelle: i prodotti più utilizzati

 

pulire divano in pelle

 

Per prima cosa dobbiamo attrezzarci con gli strumenti corretti per poter cosi pulire il nostro divano in pelle.

Tieni a portata di mano fin da subito un panno asciutto in micro fibra ed una spugna. Riempi una bacinella di acqua possibilmente tiepida da utilizzare per inumidire la spugna.

Procurati anche del latte detergente e del sapone di Marsiglia.

 

Metodo pratico

 

Adesso ci siamo, procediamo con la pulizia del divano in pelle e mi raccomando a seguire tutti i passaggi in maniera da non recare alcun danno a questo splendido arredamento.

  1. Prendi il panno in micro fibra e per prima cosa togli la povere accumulata sulla superficie. Molti non sanno che gli accumuli di polvere possono anche graffiare il divano se lasciati per tanto tempo senza alcuna rimozione.
  2. Adesso inumidisci il panno in micro fibra con l’acqua tiepida che si trova nella bacinella
  3. Prendi il Latte detergente e versalo sul panno in maniera tale che sia uniformemente esteso.
  4. Spalma il panno per tutta la superficie in maniera tale che nessuna parte del tuo divano non sia stata pulita. Possibilmente utilizza una rotazione mentre applichi il latte detergente che si trova sul tuo panno in micro fibra.
  5. Lascia che il prodotto agisca per almeno cinque minuti.
  6. Prendi la spugnetta e umidificala con l’acqua tiepida della bacinella
  7. Pulisci tutto il divano con la spugnetta e assicurati che non rimanga alcun eccesso di prodotto (Latte detergente) applicato in precedenza.

Se il tuo divano ha delle macchie provocate da qualche prodotto in particolare tipo smalti oppure cola ecc., ti consigliamo di procedere con la stessa procedura almeno una volta a settimana fino a che le macchie non si dissolvano.

Al posto del latte detergente è possibile usare anche il sapone di Marsiglia allo stesso modo indicato qui sopra. Il risultato non cambia.

Come hai potuto vedere, questa procedura è molto semplice e non richiede alcun particolare prodotto che non si trovi all’interno della tua dolce casa. Con questa guida finalmente sai come pulire il divano in pelle.

 

Altri suggerimenti

 

Se cerchi attraverso Google potrai vedere che ci sono diversi siti internet che propongono diverse soluzioni per pulire il divano in pelle. Noi qui ti abbiamo elencato la procedura più pratica e veloce, ma se desideri ti indichiamo qui di seguito tutte le risorse per confrontare i diversi consigli:

  1. Leitv.it indica alcune soluzioni naturali per pulire il tuo divano in pelle. Dagli un’occhiata cliccando qui
  2. Tempolibero.pourfemme invece ti indica i dieci consigli per pulire il divano in pelle. Interessante da leggere. Clicca qui
  3. Tutto per casa invece ti indica una procedura che è simile a quella riportata da noi di Tabbid. Perchè non dargli uno sguardo? Clicca qui

 

 

Prodotti commerciali che ti suggeriamo

Come già sai, il nostro obiettivo è darti tutte le informazioni necessarie per risolvere il tuo problema. A tal proposito vogliamo suggerirti alcuni kit che trovi su Amazon per poter pulire il divano in pelle. Se sei interessato al’acquisto basta cliccare sul link relativo al prodotto.
Biorò Poltrone e Divani in Pelle
CLEAN-FIX conciarie per la pulizia + tappeto piscine intercorrere detergente per superfici in pelle con cura divano per la pulizia
Biolopur | 0,5 l di CONCENTRATO danno 5 l di preparato + flacone spray vuota | BioPet | eliminaodori & detergente per

 

Speriamo che questa guida ti sia stata utile per sapere come pulire il divano in pelle e soprattutto per risolvere qualsiasi tuo problema relativo alla pulizia di questo bellissimo arredamento. Se ti è davvero piaciuto questo nostro articolo potresti anche condividerlo con parenti e amici che potrebbero averne bisogno, a te non costa nulla mentre per noi sarebbe motivo di grande orgoglio.

Se invece necessiti del  supporto da parte di una persona qualificata che potrebbe aiutarti a pulire il tuo divano in pelle, via sulla nostra piattaforma Tabbid e chiedi a qualcuno dei nostri Tabbider che si offrono disponibili a risolvere il tuo problema. Tabbid è totalmente gratuito e il budget di spesa per il servizio lo decidi tu.