E’ di sicuro la domanda che ti sarai chiesto in quest’ ultimo periodo: ” Come inventarsi un lavoro?”

Mentre scriviamo questo articolo ricordiamo tutti i passi che ci hanno portato a creare questa bellissima piattaforma che offre la possibilità di rimettersi in gioco e partire con una nuova grinta.

Sai perche’ ti diciamo questo? … perchè tutti i Tabbider che si sono iscritti in Tabbid in effetti hanno scoperto come invertarsi un lavoro partendo dalle loro passioni, mettendo a frutto tutto cio’ che sanno nell’eseguire i loro hobby.

 

Come inventarsi un lavoro: fatti delle domande

 

Ma allora torniamo a noi e alla nostra domanda che piu’ ci assilla, cosa fare in pratica?

Ti offriamo qui di seguito delle domande concrete per poter così scoprire dentro di te questa voglia di emergere e di mettersi all’opera.

Ti consigliamo di prendere nota delle risposte che darai alle nostre domande così poi da passare alla parte operativa una volta terminata la lettura.

Incominciamo da qui:

1) hai passione per qualche hobby?

2) sei capace di eseguire dei piccoli lavoretti di casa?

3) hai mai provato a fare dei lavoretti per i tuoi amici o parenti

4) quali sono le tue competenze lavorative?

5) sai montare un mobile oppure hai mai tagliato l’erba di un giardino?

 

Queste sono le prime cinque domande semplici alle quali puoi darti una risposta immediata e considera che queste rappresentano un nuovo modo su come inventarsi un lavoro  da mettere a frutto.

 

Alcuni suggerimenti pratici

 

Da non perdere:   Lavorare con le affiliazioni online: consigli utili

Ti vogliamo dare anche alcuni suggerimenti pratici su come inventarsi un lavoro. Non credere che per tutti sia stato facile inventarsi una nuova professionalità. Noi di Tabbid incitiamo sempre i Tabbider a guardare la vision o meglio la prospettiva di crescita.

Sai perchè ti diciamo questo? perchè se sarai uno tra i primi a mettere a frutto le tue competenze personali e lavorative, potrai cosi’ calvalcare questo nuovo mercato dei lavoretti che sta prendendo sempre piu’ piede.

Partiamo dal punto 1) della lista sopra riportata.

1) hai passione per qualche hobby?

questa domanda è molto importante perchè potrai così scoprire dentro di te quale potrà essere la tua propensione lavorativa. Alcuni Tabbider si sono specializzati nel montaggio dei mobiletti di Ikea. In realtà questa attività è nata come passione per il fai da te e poi sono stati in gamba nel trasformarla in un elemento che porta reddito alla loro famiglia.

Il risultato è stato quello di lavorare per passione. La piu’ bella cosa che possa capitare nella vita lavorativa.

 

Guarda invece adesso il punto 3) sempre della lista che ti abbiamo indicato qui sopra

3) hai mai provato a fare dei lavoretti per i tuoi amici o parenti?

 

Pensa a quanti lavoretti hai eseguito per amici e parenti … e prova a pensare se tutte quelle attività lavorative ti fossero mai state remunerate. Ecco … ti sei dato la risposta da solo. Anche 50,00€ guadagnate sono sempre cinquanta euro che entrano nel tuo portafoglio. E allora perchè non proporsi per eseguire dei lavoretti per altre persone?

A tal proposito ti indichiamo i video Tutorial su come registrarsi in Tabbid ed usarlo al meglio (VIDEO)

Da non perdere:   Il Servizio al Cliente anche nei Lavoretti

Se siamo riusciti a farti scoprire una nuova voglia di fare allora registrati gratuitamente in Tabbid e mettiti in gioco, completa il tuo profilo fai le offerte ai lavoretti da eseguire nella tua città.

Se hai trovato interessante questo articolo e vuoi commentare, utilizza il Form. Mentre se vuoi condividerlo con amici e parenti utilizza pure i tasti Social che trovi qui sotto.

Se invece vuoi imbatterti in una lettura semplice quanto utile, allora ti suggeriamo questo Libro scritto da Giorgio Del Sole su come inventarsi un lavoro o come trovarlo in tempo di crisi. Se ne vuoi sapere di piu’, clicca il link qui di seguito che ti porterà alla pagina in cui potrai trovare maggiori dettagli:
Re-inventarsi in un nuovo lavoro o come trovarlo anche se c’è la crisi..